E' tutto pronto per l'apertura della trentaduesima giornata del campionato di Serie A, che inizierà con l'anticipo tra Lazio e Salernitana, in programma questa sera, alle ore 20:45, allo stadio Olimpico. Un match molto delicato, soprattutto per i capitolini.
LA PREVIEW
Lazio-Salernitana, probabili formazioni: Simy sfida Castellanos. Ok Kamada e Costil
Da una parte la squadra di Igor Tudor, reduce da due cocenti delusioni. La prima in Coppa Italia contro la Juventus, nella semifinale d'andata, vinta 2-0 da Vlahovic e compagni. L'altra è quella nel derby di Roma, deciso dal colpo di testa di Mancini. Due sconfitte senza segnare che hanno fatto scivolare i biancocelesti all'ottavo posto in graduatoria e quasi fuori dalla competizione a eliminazione diretta.
Dall'altra il fanalino di coda del massimo livello italiano. I ragazzi di Stefano Colantuono hanno vinto solo due partite in tutta la stagione, pareggiate nove e perse venti. Per un totale di 15 punti in quattro gestioni tecniche differenti. Da Paulo Sousa a Filippo Inzaghi fino a Fabio Liverani. Tutti esonerati dalla società del presidente Iervolino, ma non unici responsabili del fallimento calcistico avvenuto. La retrocessione matematica in B è sempre più vicina e l'unico obiettivo rimasto è quello di finire con dignità l'annata.
PROBABILI FORMAZIONI
—LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor. A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Ruggeri, Milani, Cataldi, Rovella, A. Anderson, Gonzalez, Pedro, Isaksen.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola; Zanoli, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Colantuono. A disposizione: Ochoa, Pasalidis, Gyomber, Fazio, Pellegrino, Sambia, Legowski, Martegani, Gomis, Vignato, Ikwuemesi, Weismann.
ARBITRO: Zufferli di Udine. ASSISTENTI: Berti-Del Giovane. IV UFFICIALE: Doveri. VAR: Paterna. ASS. VAR: Aureliano.
DOVE VEDERE IL MATCH
Lazio-Salernitana, anticipo della 32ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona Dazn (214).
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA