Termina il derby della capitale tra Lazio e Roma con il risultato di 0-0. Al termine della sfida Maurizio Sarri ha parlato. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a DAZN:
Lazio-Roma
Lazio-Roma, Sarri: “Sono soddisfatto. Io e Mourinho ci vogliamo bene. Immobile…”
“Sono soddisfatto, la squadra mi sembra in crescita dal punto di vista tattico e caratteriale. Dobbiamo ritrovare la pericolosità offensiva dello scorso anno. Questo è il derby più sentito d’Italia, è difficile da gestire e quando non lo puoi vincere non lo devi perdere. Le palle nette sono state le nostre. Mi dispiace che il terreno di gioco sia in queste condizioni, è difficile giocare a calcio. Non è all’altezza di queste due squadre”.
MOURINHO - “C’eravamo già incrociati già prima della partita e gli avevo detto che fosse veramente un rompi c****oni. E lui mi ha detto che anche io lo fossi, ma ci vogliamo bene lo stesso. Mourinho come persona mi piace, meno quando fa il personaggio. Mourinho è una persona di alto livello”.
GUENDOUZI - “Il compito era di chiudere sul centrocampista di parte di riferimento e di chiudere il terzo difensore. Lo ha fatto bene, lui ha una grande personalità e doti caratteriali. Se si pulisce tecnicamente, diventa un centrocampista importantissimo”.
PERICOLOSITA' OFFENSIVA - “Serve andare ad attaccare l’area con più continuità e quantità. Felipe e Pedro non attaccano tantissimo l’area, Zaccagni è un po’ migliorato in questo. Abbiamo perso anche quella capacità di creare superiorità numerica saltando l’uomo che lo scorso anno avevamo spesso. Speriamo di ritrovare certe dinamiche, ma caratterialmente ci siamo ritrovati, anche la fase difensiva è tornata ad alti livelli”.
IMMOBILE - “Sta bene, è in crescita e si vede in partita. Ora speriamo che in queste due settimane possa allenarsi. Dopo il gol in Champions è anche più sereno”.
IMMOBILE NON CONVOCATO - “Non si è rammaricato. Mi ha detto che era meglio così, perché ha cominciato ad allenarsi da poco. Avevo paura che potesse avere ripercussioni a livello mentale, invece l’ho visto sereno”.
KAMADA - “L’ho messo per disperazione, mi avevano chiesto il cambio in tre”.
IDEA INIZIALE - “Era di mettere Castellanos in avanti, Ciro cominciava ad accusare. Poi Felipe, Marusic e Vecino hanno chiesto tutti il cambio”.
QUARTO POSTO - “Dobbiamo pensare a stabilizzarci su questo livello di prestazione, poi i risultati saranno una conseguenza. Qualcosa di buono lo stiamo ritrovando, se l’aspetto caratteriale della squadra è questo siamo destinati a salire”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA