- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
ROME, ITALY - SEPTEMBER 30: Toma Basic of SS Lazio celebrates with team mate Pedro and Ciro Immobile after scoring their sides first goal during the UEFA Europa League group E match between SS Lazio and Lokomotiv Moskva at Olimpico Stadium on September 30, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Tre punti importantissimi per la Lazio che allo stadio "Olimpico" di Roma ha battuto l'Inter con il risultato di 3-1 nell'anticipo della terza giornata di Serie A 2022/2023. Prima battuta d'arresto per i nerazzurri dopo le vittorie contro Lecce e Spezia.
La compagine di Sarri si è portata in vantaggio nel primo tempo grazie allo squillo di Felipe Anderson, abile a schiacciare il pallone di testa pur non essendo questo il suo punto di forza. La risposta dell'Inter è arrivata nel secondo tempo grazie alla zampata quasi impercettibile di Lautaro Martinez, in posizione regolare per una questione di centimetri, con il tocco sporco dell'argentino ha ingannato Ivan Provedel. Poco dopo, si illumina Pedro: prima lo spagnolo serve un assist per il destro a rimorchio, semplicemente perfetto da parte di Luis Alberto che si è infilato in rete sotto l'incrocio, successivamente l'ex Barcelona Chelsea ha siglato il gol del definitivo 3-1 con uno splendido destro a giro terminato alle spalle di Samir Handanovic.
Esulta Sarri per il suo primo scontro diretto vinto, mentre Inzaghi dovrà riposizionarsi. Questa la classifica aggiornata della Serie A dopo l'anticipo della terza giornata:
© RIPRODUZIONE RISERVATA