Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio, Acerbi: “Noi in corsa per lo scudetto. Ripartenza? Sì, ma solo ad una condizione”

ROME, ITALY - FEBRUARY 07:  Francesco Acerbi of SS lazio celebrates winning the Serie A match between SS Lazio and Empoli at Stadio Olimpico on February 7, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Le parole del difensore della Lazio, Francesco Acerbi, sull'ipotesi relativa alla ripartenza dei campionati

Mediagol93

Parola a Francesco Acerbi.

La possibile ripresa dei campionati spacca la Serie A, divisa tra pro e contro il ritorno in campo delle squadre per terminare la stagione 2019/20. Tra i tanti personaggi del panorama calcistico italiano ad essersi espresso sull'argomento, anche il difensore della Lazio, Francesco Acerbi, intervenuto ai microfoni di "Radio Anch'io Sport".

“Non credo che si possa tornare in campo senza contatti fisici, altrimenti non sarebbe calcio. Va bene giocare senza spettatori, vanno bene tutti i controlli. Ma senza contatti, senza contrasti, non è possibile. A queste condizioni non ci penso nemmeno a ricominciare”.

Acerbi si è poi soffermato sulla possibilità tornare in campo entro l'anno solare: “Sono supposizioni, secondo me è un po’ difficile. C’è l’Europeo. Io spero che questa epidemia finisca prima possibile, per poi ripartire normalmente l’anno prossimo, magari non ad agosto ma a fine settembre, giocando a Natale. Però io rispetterei la tradizione. Non sfalsarei troppo le date di inizio e fine”.

Il difensore si è poi espresso sull'ipotesi di disputare le partite mancanti, osservando un rigido protocollo, con un ritiro di un paio di mesi: “Non credo sia possibile un ritiro di due-tre mesi. Non penso di correre rischi muovendomi tra casa ed il luogo di allenamento se prendo tutte le precauzioni, indossando mascherina, guanti e quant’altro. L’augurio di tutti è ripartire, ma il problema è che non si rema tutti dalla stessa parte. Noi vogliamo giocare, ma con la massima sicurezza. La Lazio è assolutamente da scudetto, ha vinto tante partite ed anche nei momenti di difficoltà non si è mai disunita. Se il campionato riparte penso che la mentalità resterà la stessa fino alla fine”.