Risultato a sorpresa quello dell'Allianz Stadium nell'anticipo odierno di Serie A delle 18:00. Juventus in inferiorità numerica per buona parte del match a causa dell'espulsione di Milik ma passata in vantaggio grazie al solito Vlahovic. A rimettere in equilibrio il risultato ed a fissare il match sull'1-1 ci ha pensato Baldanzi. Questo il pensiero post gara di Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, intervistato da Dazn:
serie a
Juventus-Empoli, Nicola: “Baldanzi qualitativo. Scossa? Nessuna. Ho fatto solo…”
"Al di là di Baldanzi, che ha delle qualità e che deve ritrovare la condizione fisica, a me interessa la prestazione della squadra in generale che aiuta ad esaltare le qualità del singolo. Abbiamo avuto 2 occasioni in 11 contro 11. Durante la partita le cose cambiano, vale per noi e per gli avversari. Le qualità della Juve sono sotto gli occhi di tutti, non dovevamo concedere ripartenze ma neanche rinunciare a giocare. A un certo punto la partita era in mano nostra, dobbiamo lavorare molto e siamo felici perché in questo periodo stiamo anche raccogliendo qualcosa".
TENERSI STRETTO BALDANZI - "Mi tengo stretto ogni giocatore, stanno dimostrando appartenenza e voglia di allenarsi. Baldanzi è molto qualitativo, quando tutti saranno al top avremo più soluzioni. Il mio compito è costruire un'identità, non bastano 2 partite ei ragazzi si stanno applicando. C'è da lavorare molto".
COSA SORPRENDE - "I valori morali che stanno mettendo in ogni allenamento. Un gruppo affiatato e disponibile a migliorare. Si vuole inseguire qualcosa di difficile, ma la costanza in ogni allenamento a lungo andare può fare la differenza. Scossa? Io nessuna. Ho fatto un'analisi delle qualità dei giocatori e scelto un modulo per rendere al meglio, poi 8 giorni di duro lavoro. Non so fare altro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA