Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, Zhang: “Scudetto difficile, godiamoci quello conquistato. Inzaghi…”

Inter, Zhang: “Scudetto difficile, godiamoci quello conquistato. Inzaghi…”

Le parole del numero uno dell'Inter, Steven Zhang, tra presente e obiettivi futuri in vista della prossima stagione

⚽️

Stevan Zhang guarda al futuro.

Dopo anni di egemonia Juventus, l'Inter vince il 19esimo scudetto della sua storia, ed è Campione d'Italia. Una vera e propria impresa, quella compiuta dagli uomini di Conte, in una stagione che ha acuito i problemi del mondo del calcio a causa della pandemia. Lo sa bene il numero uno nerazzurro, Steven Zhang che, ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport", ha tracciato un bilancio post-scudetto volgendo inoltre uno sguardo al futuro.

"C’è bisogno di un'ampia plusvalenza alla fine di questo calciomercato, ma vogliamo mantenere molto competitiva la squadra per permetterle di fare bene in Champions e ovviamente di riconquistarla il prossimo anno, perché vogliamo stabilmente stare tra i grandi club europei". 

Sul prossimo campionato: "Sei sette club sognano di vincere lo scudetto ogni anno, poi la realtà è diversa. Godiamoci quello conquistato".

Sui singoli e su Atonio Conte: "Sin dal primo momento in cui abbiamo rilevato l'Inter abbiamo pensato che Conte sarebbe stato il tecnico migliore per il nostro progetto. Due anni fa siamo riusciti finalmente a portarlo in nerazzurro. Io ero e resto convinto che Conte sia un tecnico vincente: è la ragione che ci ha portato a investire tanto su di lui e sulla squadra negli ultimi due anni". 

Chiosa finale su Simone Inzaghi: "Ha dimostrato in questi anni di essere un tecnico di valore e di esperienza, ha le qualità per tenere competitivo il nostro club, che è ciò che vogliamo, ma cooperando con noi per far si che l’Inter resti una società solida e senza rischi. Conosce il nostro progetto, lo ha sposato e siamo molto felici di averlo qui sperando di poter vincere insieme".