serie a

Inter-Napoli, Tommasi: “Non possiamo più tollerare il razzismo, meccanismo preoccupante”

Inter-Napoli, Tommasi: “Non possiamo più tollerare il razzismo, meccanismo preoccupante”

Il presidente dell'AIC Damiano Tommasi commenta i fatti accaduti ieri in occasione di Inter-Napoli

Mediagol22

Ennesimo episodio di razzismo negli stadi italiani.

Questa volta a San Siro, in occasione del match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A tra Inter e Napoli: ad essere finito nel mirino dei tifosi nerazzurri è il difensore partenopeo Kalidou Koulibaly, di origini senegalesi, nei confronti del quale sono giunti dagli spalti ululati e cori razzisti. In un finale di gara acceso e in un clima già teso, il giocatore azzurro è stato anche espulso per avere applaudito in maniera ironica l’arbitro che lo aveva ammonito.

Il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, intervenuto ai microfoni di 'Tgcom24', ha sanzionato con parole dure i fatti accaduti:

"Purtroppo questi episodi vanno seguiti con più attenzione. Questo è razzismo ed è un problema, che non riguarda solo il calcio ma che negli stadi assume un eco ancora più grande. Comportamenti di questo tipo non sono tollerabili e il meccanismo che si sta innescando è preoccupante. Se vogliamo migliorare tutti ciò che è successo ieri non possiamo più tollerarlo".