Una serata senza esclusione di colpi, in campo e soprattutto fuori.
serie a
Inter-Napoli: guerriglia urbana intorno a San Siro, morto un tifoso nerazzurro
Il 35enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un van guidato da tifosi partenopei: la dinamica è in fase di ricostruzione, secondo quanto trapela il mezzo si stava allontanando dalla zona dei tafferugli
Match a nervi tesi tra Inter e Napoli, una gara ricca di emozioni decisa all'ultimo respiro dalla rete di Lautaro Martinez e condizionata da due espulsioni per i partenopei per Koulibaly e Insigne. Tante polemiche e atmosfera elettrica al termine della sfida, notizie poco incoraggianti invece fuori da San Siro dove prima della gara le due tifoserie erano venute a contatto vicino al Meazza. Due focolai di scontri, il primo nei pressi di Via Novara ed il secondo a Piazzale Lotto, zona ben più distante dallo stadio.
Secondo quanto ricostruito alcuni tifosi del Napoli si sarebbero distaccati dal gruppo sorvegliato e scortato dalla polizia, i tifosi nerazzurri avrebbero provato a cercare il contatto e da lì è nata la guerriglia. Il bilancio è di quattro tifosi azzurri accoltellati mentre un tifosi nerazzurro sarebbe stato investito da un van probabilmente guidato da tifosi partenopei. Quest'ultimo, un 35enne di cui non si conoscono ancora le generalità, sarebbe stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale San Carlo dove però, nelle scorse ore, ha perso la vita. La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte degli investigatori, secondo quanto appurato il van che avrebbe investito il nerazzurro sarebbe stato fermato dai tifosi dell'Inter e danneggiato con mazze e catene. L'investimento del tifoso nerazzurro sarebbe avvenuto quando il van stava ripartendo per allontanarsi dalla zona dei tafferugli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA