Inter-Milan, Pirlo: “Sarà un derby equilibrato, ma tendo al rossonero. Italia? Jorginho e Verratti il futuro…”

Inter-Milan, Pirlo: “Sarà un derby equilibrato, ma tendo al rossonero. Italia? Jorginho e Verratti il futuro…”

L’ex centrocampista della Nazionale ha esaltato la prestazione degli azzurri e si è proiettato al derby della ‘Madonnina’

Andrea Pirlo si è rivisto nei movimenti e nelle verticalizzazione di Jorginho e Marco Verratti.

I due centrocampisti azzurri, nella vittoria dell’Italia in casa della Polonia, hanno disputato una gara ai limiti della perfezione gestendo al meglio il centrocampo e sbagliando davvero in rare occasioni. La prestazione esaltante dei due calciatori senza dimenticare quella di Niccolò Barella è stata elogiato dall’ex Milan e Juventus che, ai microfoni di Sky, ha detto la sua su partita e sugli interpreti appena citati.

“È stata una partita divertente. Era da un po’ di tempo che non vedevo una squadra così, peccato che il gol sia arrivato solo alla fine. Jorginho e Verratti sono il presente ed il futuro della Nazionale, l’Italia ha bisogno di giocatori di questo tipo per vincere le partite. L’Italia di Conte ha entusiasmato perché era una squadra organizzata, nell’Italia di ieri si inizia ad intravedere questa caratteristica. Questa deve essere la cosa principale per andare avanti”.

Lo stesso Pirlo, in qualità di doppio ex della gara, si è poi soffermato sul derby di Milano che vedrà protagoniste le compagine di Spalletti e Gattuso la prossima domenica.

“Il derby di Milano? Sarà una gara equilibrata, vengono entrambe da un buon momento. Icardi è uno degli attaccanti più forti in area, Higuain è più completo. Spalletti o Gattuso? Sono più per il rossonero. La sorpresa del derby? Giocheranno i titolari, in una partita può succedere di tutto: penso ad un Cutrone o un Lautaro che entra dalla panchina e trova il gol vittoria. Il derby più bello? Quello che abbiamo pareggiato e ci ha permesso di andare in finale di Champions League”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy