- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Inter-Milan, le probabili formazioni: Acerbi dal 1′, Kjaer in coppia con Thiaw
Arriva il primo derby di campionato, in cui la posta in palio è già altissima: chi vince può conquistare il primato in solitaria. Inter e Milan sono infatti appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno. I nerazzurri hanno vinto consecutivamente quattro stracittadine. Il derby della Madonninasi gioca oggi sabato 16 settembre alle ore 18 allo Stadio San Siro di Milano dopo la pausa per la Nazionale impegnata nelle qualificazioni agli europei.
La squadra di Inzaghi viene dalle vittorie contro Monza, Cagliari e Fiorentina, segnando 8 gol senza ancora subirne nessuna. Il tecnico dell'Inter, oggi dovrebbe confermare la squadra scesa in campo nelle scorse tre giornate con Sommer tra i pali e con il terzetto di difesa composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan con Dumfries e Dimarco sulle fasce. Davanti il tandem Thuram-Lautaro
La formazione di Pioli è reduce dalle vittorie contro Bologna, Torino e Roma e ha attualmente 8 gol all'attivo ma ne ha subiti due. Anche Stefano Pioli, così come Inzaghi, dovrebbe riproporre quasi per intero la formazione scesa in campo in questo inizio di campionato. Davanti a Maignan, infatti, l'unico assente è Tomori, squalificato, che verrà sostituito da Kjaer. Accanto al norvegese Thiaw, Theo Hernandez sulla corsia mancina. A centrocampo Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders. In attacco il tridente formato da Pulisic, Giroud e Rafa Leao.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Pavard, Cuadrado, Carlos Augusto, Asllani, Agoume, Frattesi, Klaessen, Sensi, Sanchez, Arnautovic.
MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli. Adisposizione: Sportiello, Mirante, Pellegrino, Florenzi, Bartesaghi, Adli, Musah, Pobega, Romero, Chukwueze, Okafor, Jovic.
ARBITRO: Sozza di Seregno
GUARDALINEE: Carbone-Giallatini
QUARTO UFFICIALE: Guida
VAR: DI Paolo
AVAR: Piccinini
Inter-Milan, in programma oggi alle 18:00, sarà visibile in diretta streaming grazie a DAZN, che trasmetterà in esclusiva l'evento per tutti gli utenti abbonati. Sarà inoltre possibile guardare il Derby di Milano scaricando l'app di DAZN su dispositivi mobili o accedendo al sito della piattaforma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA