serie a

Inter-Milan, Bergomi: “Partita intrigante, Icardi in area è micidiale. L’uomo derby? Ecco quello che penso…”

Inter-Milan, Bergomi: “Partita intrigante, Icardi in area è micidiale. L’uomo derby? Ecco quello che penso…”

L'ex difensore e capitano nerazzurro analizza il derby della Madonnina: "iL Milan gioca un calcio efficace, l’Inter invece è una squadra molto più fisica"

Mediagol40

Milano freme in attesa Inter-Milan.

La febbre per il derby è altissima e lo stadio di San Siro è pronto a riempirsi con il pubblico delle grandi occasioni: si prospetta un duello interessante e scoppiettante.

Sull'attesissimo match si è espresso l’ex difensore e capitano dell’Inter, Beppe Bergomi, intervenuto ai microfoni di TuttoSport: "Sarà una partita intrigante, perché il Milan gioca un calcio efficace e riconoscibile, mentre l’Inter è una squadra molto più fisica che ha acquistato una mentalità nuova dopo aver battuto il Tottenham. Higuain ti fa giocare meglio, Icardi ti dà più profondità e, soprattutto in area, è micidiale".

"L’uomo derby? Dico Vecino- ha proseguito Bergomi - è un calciatore che con i suoi inserimenti, può essere imprevedibile. Dall’altra parte invece Suso perché è la loro fonte di gioco. Come si ferma? Quello è il problema, perché lui sa isolarsi per evitare il raddoppio. Nell’uno contro uno è difficile da arginare perché adesso ha imparato a crossare pure con il destro. Per fermarlo bisogna limitargli i rifornimenti, fare in modo che possa accendersi il meno possibile".

tutte le notizie di