Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Milan, Altobelli: “Lukaku, un gol al derby e passa la crisi. E su Lautaro…”

Inter
"Spillo" Altobelli analizza il momento dell'Inter con alcuni dei suoi protagonisti

Mediagol ⚽️

Alessandro Altobelli, ex calciatore dell'Inter nonché campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul derby di Milano in programma il prossimo 5 febbraio.

"Il derby è una gara a sé, quella che aspetti sin dal primo giorno di ritiro e quella che vai a cercare appena escono i calendari. Non si può spiegare, ma da sempre è così e non solo a Milano. Inter favorita? Ma non bisogna cadere nell’errore di dare qualcosa per scontato. Il derby non ha favoriti, non tiene conto dello stato mentale o fisico delle squadre o dei singoli. Sono 90’ a parte, una finale nel mezzo di un campionato. Si annulla tutto, si vince con l’emozione e con il cuore prima ancora che con la tecnica".

E sulla coppia d'attacco della formazione di Simone Inzaghi composta da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku: "Lautaro è la nostra certezza e mi auguro possa fare più gol di me con la maglia dell’Inter. Lui è presente e futuro, è l’uomo giusto per partite come questa. E mi piace anche vederlo con la fascia al braccio. Lukaku non è ancora quello che conoscevamo: qui aveva avuto la fortuna di trovare un ambiente che lo amava e una squadra che lo aveva messo al centro del progetto. È andato via, poi da quando è tornato non si è più visto il vero Romelu. Certo, un gol al derby potrebbe cambiare la storia di questa sua stagione opaca".

tutte le notizie di