E' tutto pronto per il big-match che chiuderà la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 20:45, a San Siro, l'Inter di Simone Inzaghi affronterà la Juventus prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Entrambe le compagini sono reduci da due impegni europei: i padroni di casa hanno pareggiato in casa del Porto dopo la vittoria ottenuta all'andata, staccando il pass per i quarti di finale di Champions League. Mentre i bianconeri hanno battuto il Friburgo in trasferta, qualificandosi ai quarti di finale di Europa League.
INTER-JUVENTUS
Inter-Juventus, probabili formazioni: dubbio Di Maria, Lautaro-Lukaku dal 1′
In occasione della gara d'andata, disputata all'Allianz Stadium, ad avere la maglio è stata la Juventus, grazie alle reti messe a segno da Rabiot e Fagioli. Tuttavia, l'ultimo successo della formazioni piemontese in quel di Milano contro l'Inter in campionato risale al 2019. I precedenti, però, sorridono alla Juventus: 108 le vittorie bianconere, 57 i pareggi, 68 i successi dell'Inter.
LEGGI ANCHE
Sono cinquanta i punti conquistati fin qui da Lautaro Martinez e compagni, che occupano attualmente il secondo posto della classifica di Serie A. Frutto di sedici vittorie, due pareggi e otto sconfitte. L'ultimo ko in campionato risale proprio allo scorso weekend, con i nerazzurri battuti dallo Spezia fra le mura dello Stadio "Picco". In attesa del prossimo 19 aprile, giorno in cui sarà discusso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni il ricorso presentato dalla Juventus contro la sentenza sulle plusvalenze che ha portato ai 15 punti di penalizzazione, sono trentotto i punti in classifica dei bianconeri, fermi al settimo posto.
GLI INDISPONIBILI
—Al Derby d'Italia non prenderanno parte Alex Sandro, Pogba e Miretti, mentre è riuscito a recuperare in tempo Leonardo Bonucci. Restano da valutare le condizioni di Angel Di Maria, alle prese con un affaticamento agli adduttori. Ballottaggio tra argentini. dunque: "Dovrò valutare le sue condizioni - ha detto Allegri in sede di conferenza stampa -, ma mi sembra che stia bene”. Se il Fideo non dovesse partire titolare, al suo posto è pronto Soulé. Anche Federico Chiesa partirà dalla panchina. Inzaghi, invece, dovrà rinunciare a Skriniar, Bastoni e Gosens.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella/Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé;, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LA CLASSIFICA
DOVE VEDERE INTER-JUVE IN TV
—Il derby d'Italia tra Inter e Juventus sarà visibile su DAZN tramite l'app dedicata fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA