Genoa-Sampdoria, probabili formazioni: le scelte di Juric e Giampaolo. Le quote dei bookmakers…

Genoa-Sampdoria, probabili formazioni: le scelte di Juric e Giampaolo. Le quote dei bookmakers…

Fischio di inizio alle ore 20:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova: ecco dove vedere Genoa-Sampdoria

Genoa-Sampdoria arrivano al derby della Lanterna con un ruolino di marcia identico.

Nelle ultime quattro partite, le due formazioni hanno, infatti, totalizzato un pareggio e tre sconfitte consecutive. I rossoblù contro Milan, Inter e Napoli, i blucerchiati, invece, contro Milan, Torino e Roma: la tredicesima giornata del campionato di Serie A, dunque, è un banco di prova importate sia per il Genoa che per la Sampdoria, entrambe alla ricerca del riscatto.

La gara, in programma alle ore 20:30 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, sarà trasmessa in tv in esclusiva su Sky e in streaming attraverso la piattaforma dedicata Sky Go: secondo le quote dei bookmakers il match è molto equilibrato, il segno 1, infatti, è pagato a 2.60, il segno X a 3.30, il segno 2, invece, a 2,75.

Ivan Juric, si affiderà ancora una volta a Radu fra i pali, Biraschi, Romero e Criscito a comporre la linea difensiva, mentre il dubbio maggiore è a centrocampo. Il tecnico croato ha recuperato Sandro ma potrebbe farlo partire dalla panchina, in questo caso in regia ci sarà Veloso. In attacco Kouamé farà coppia con il bomber polacco Piatek. Zukanovic non sarà della partita per scelta tecnica. Recuperato Favilli.

Problemi a centrocampo, invece, per Marco Giampaolo: il tecnico blucerchiato è senza lo squalificato Linetty e l’infortunato Barreto (che al massimo potrebbe recuperare per la panchina) e deve fare i conti anche con le non perfette condizioni di Ekdal. Nel 4-3-1-2, Praet e Jankto agiranno da mezzali, mentre la regia pottrebbe essere affidata a Ronaldo Vieira qualora lo svedese non dovesse farcela. In attacco Saponara giocherà dietro le due punte Defrel e Quagliarella. In difesa Tonelli è recuperato e dovrebbe scalzare Colley nel ruolo di centrale accanto ad Andersen.

Di seguito, le probabili formazioni.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy