E' tutto pronto per la sfida che aprirà la decima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 20:45, allo Stadio "Ferraris", il Genoa ospiterà la Salernitana di Filippo Inzaghi, a caccia del primo successo sulla panchina granata. Una gara delicata, un vero e proprio scontro salvezza. Dopo un avvio positivo, infatti, i padroni di casa sono reduci da due sconfitte di fila contro Milan e Atalanta, con il Grifone che non vince dallo scorso 28 settembre (Genoa-Roma 4-1).
SERIE A
Genoa-Salernitana, probabili formazioni: un dubbio per Gilardino, Inzaghi con Dia
Il Genoa occupa al momento il quindicesimo posto della classifica di Serie A a quota otto punti, frutto di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Dieci le reti messe a segno in nove partite, quattordici i gol subiti. Al diciannovesimo e penultimo posto, invece, la Salernitana, che lo scorso weekend ha pareggiato per 2-2 fra le mura amiche dell'Arechi contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Quattro i punti ottenuti fin qui dai campani, frutto di quattro pari e cinque ko. Sei i gol all'attivo, ben diciannove le reti incassate.
Al cospetto della squadra allenata da Alberto Gilardino, Inzaghi potrà contare sull'intero organico a disposizione o quasi. Salterà il match, infatti, il solo Fazio, oltre al giovane Sfait. Tra i convocati anche Bronn e Botheim. Mentre il tecnico del Genoa non potrà contare su Jagiello e Junion Messias. Retegui e Strootman, al contrario, saranno della partita. "Retegui sta bene, si è allenato e sarà della partita come Strootman. Se Mateo sente ancora dolore? Non gli ho chiesto più nulla. Lo vedo in campo, sta bene. Si è allenato negli ultimi tre giorni. Andiamo oltre. L'importante che stia bene e che la squadra abbia fatto ottimi allenamenti", ha spiegato lo stesso Gilardino alla vigilia.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2 e sul 4-3-2-1. Un unico dubbio per Gilardino: a centrocampo è aperto il ballottaggio tra Strootman e Malinovskyi, con quest'ultimo che potrebbe giocare anche al fianco di Gudmundsson in caso di forfait da parte di Retegui.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman/Malinovskyi, Haps; Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa/Costil; Mazzocchi, Gyomber, Daniliuc/Pirola, Bradaric; Kastanos, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Cabral; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi.
DOVE VEDERE GENOA-SALERNITANA IN TV
—L'anticipo del decimo turno di Serie A sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN. Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), che può essere attivato, insieme a tutti gli altri canali Zona DAZN, pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
CLASSIFICA SERIE A
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA