Il Genoa si aggiudica l'anticipo della decima giornata di Serie A. Al Ferraris i liguri si sono imposti 1-0 contro la Salernitana grazie al gol di Gudmundsson al 35' di gioco. Nella ripresa i campani hanno provato a riaprirla ma non ci sono riusciti. Tra le fila del Grifone a rovinare l'importante vittoria, sono stati gli infortuni capitati a Bani ma soprattutto a Retegui, uscito malconcio durante l'intervallo. Con questo successo i rossoblù raggiungono gli undici punti in classifica e si allontanano dalla zona retrocessione; gli uomini di Filippo Inzaghi rimangono inchiodati penultimi e devono guardarsi le spalle dal Cagliari che giocherà domani contro il Frosinone. Al termine del match è intervenuto in conferenza stampa Alberto Gilardino. Di seguito le dichiarazioni ufficiali:
Serie A
Genoa-Salernitana, Gilardino: “Interpretazione perfetta. Retegui e Gudmundsson…”
L’interpretazione della gara è stata perfetta, abbiamo avuto diverse situazione per arrotondare il risultato e preso due pali. Nel secondo tempo l’ottima fase difensiva è stata accompagnata da un buon lavoro di ripartenza. La volontà in mezzo è di occupare zone del campo e far ruotare Badelj, Frendrup e Malinovskyi. A Gudmundsson dò sempre libertà per non privarlo delle sue caratteristiche: è molto bravo nella ricerca dello spazio, nell’uno contro uno e noi siamo bravi a metterlo nelle condizioni di calciare in porta o creare occasioni da rete. È normale in Serie A ci siano momenti di sofferenza in cui bisogna tener botta come fatto stasera. Ho dovuto cambiare Retegui perché in occasione del tiro col quale ha colpito il palo ha sentito una fitta, quindi precauzionalmente l’ho fatto uscire all’intervallo. Speriamo nei prossimi giorni non ci sia il riacutizzarsi di qualcosa di grave”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA