Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Genoa-Monza, probabili formazioni: c’è Retegui, Palladino si affida a Djuric

Monza
La sfida valevole per la ventottesima giornata di Serie A è in programma alle ore 20:45 allo Stadio "Ferraris".
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Luigi Ferraris". Alle ore 20:45, fra le mura amiche, il Genoa ospiterà il Monza nel match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa arrivano all'appuntamento dopo la sconfitta rimediata a San Siro contro l'Inter, preceduta dal pareggio per 1-1 contro il Napoli e la vittoria per 2-0 contro l'Udinese. Matteo Pessina e compagni, invece, sono reduci dal ko interno per 4-1 contro la Roma di Daniele De Rossi, preceduto da due successi di fila contro Milan (4-2) e Salernitana (0-2).

Una vittoria permetterebbe al Genoa di agganciare proprio il Monza in classifica. Sono trentatré i punti conquistati fin qui dal Grifone, che occupa attualmente il dodicesimo posto. Uno score frutto di otto successi, nove pareggi e dieci sconfitte, con ventinove gol all'attivo e trentatré reti incassate in ventisette partite. All'undicesimo posto il Monza a quota trentasei punti, frutto di nove vittorie, nove pareggi ed altrettanti ko; ventotto le reti siglate, trentaquattro i gol subiti.

L'ultimo precedente tra le due compagini risale allo scorso 10 dicembre, con la vittoria per 1-0 conquistata all'U-Power Stadium dai brianzoli grazie alle reta messa a segno da Dany Mota. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Alberto Gilardino, Raffaele Palladino non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Gagliardini, Vignato, Caprari e D'Ambrosio. Mentre il tecnico del Genoa dovrà fare a meno di Matturro, Haps e Ankeye, oltre allo squalificato Vasquez. In dubbio Martin a causa di un lieve affaticamento muscolare. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2 e sul 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Bondo; Colpani, Valentin Carboni, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino.

DOVE VEDERE GENOA-MONZA IN TV

—  

La partita tra Genoa e Monza sarà visibile su Dazn e su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. La diretta streaming sarà disponibile anche su Now e Skygo.

CLASSIFICA SERIE A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.