Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

amichevole

Frosinone-Salernitana 1-1, Valencia risponde a Gelli. Pari tra Di Francesco e Sousa

Salernitana
Regna l'equilibrio allo Stirpe tra due formazioni che si giocheranno la prossima Serie A. La Salernitana raggiunge il Frosinone in extremis.
Mediagol ⚽️

Allo Stadio Stirpe si è tenuto un test amichevole tra due compagini che parteciperanno alla prossima Serie A, con una sfida che ha fatto dunque da antipasto al sempre più vicino inizio del torneo. Settecento tifosi al seguito della Salernitana in quel di Frosinone, pronti ad offrire il proprio appoggio in questo confronto importante ed attendibile, dopo la recente vittoria per 1-0, sempre in amichevole, contro il Picerno.

Tre assenze per il tecnico Paulo Sousa che ha rinunciato a Fiorillo, Mazzocchi ed anche alla "punta di diamante" Dia. L'allenatore portoghese ha puntato sul 3-4-2-1 con Allocca a difendere i pali. Terzetto difensivo composto da Lovato, Pirola e Gyomber. Centrocampo che ha visto Sambia, Bohinen, Lassana Coulibaly e Bradaric. In avanti Candreva e Kastanos sono stati schierati a supporto dell'unica punta Botheim.

Primi venti minuti di gioco con pochi lampi, con la gara che si è accesa solamente con il tentativo di Caso per il Frosinone che ha trovato lo splendido allungo di Allocca. Poco prima del cooling break della prima frazione di gioco, ancora una volta la formazione ciociara è andata vicina ad impensierire la Salernitana con una splendida punizione di Mazzitelli, con la sua conclusione che ha sfiorato i legni della porta di Allocca. Da calcio piazzato si è resa pericolosa anche la formazione di Sousa con il sinistro di Bradaric che è terminato non troppo distante dal palo alla sinistra di Turati. Un primo tempo equilibrato con i ritmi di gioco non elevatissimi ma fisiologici tenendo a mente il non trascurabile caldo laziale.

Al 52' prima occasione della ripresa con l'incornata di testa Botheim che ha lasciato correre un brivido lungo la schiena di Turati ma la sfera è terminata di poco alla sua sinistra. Dopo circa settanta minuti in cui Paulo Sousa ha schierato quella che dovrebbe essere per buona parte la formazione titolare della prossima stagione, il già citato caldo ha costretto l'ex tecnico della Roma ad una rotazione sfruttando le forze fresche dalla panchina. Al 78' è passato in vantaggio il Frosinone con un'azione partita dal rilancio lungo di Turati, percussione dalla sinistra di Garritano e pallone servito teso al centro dell'area per l'accorrente Gelli che con il piatto destro di prima intenzione ha portato avanti la formazione allenata da Eusebio Di Francesco. Dura pochi minuti il vantaggio ciociaro perché all'86' il risultato è tornato sulla parità con uno splendido dialogo in area tra Maggiore e Valencia, con il cileno lesto ad insaccare a tu per tu con Turati.

tutte le notizie di