Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Frosinone, Di Francesco su Soulé: “La Juventus esalterebbe le sue caratteristiche”

Frosinone Soulè
Talento e fantasia da parte di Soulè che sta facendo magie a Frosinone ma che, secondo il suo mister, potrebbe non ripetersi con la sua Juventus
Mediagol ⚽️

Matias Soulè è una delle rivelazioni di questa Serie A. L'attaccante argentino del Frosinone girato in prestito dalla Juventus sta trascinando i ciociari a suon di gol e fa sfregare le mani ai tifosi bianconeri che lo aspettano per l'annata successiva. Il tecnico gialloblù, Eusebio Di Francesco, si è espresso a tal proposito a Radio Serie A:

"Soulè sta facendo il percorso che magari avrebbe potuto fare un anno prima, ha potenzialità psicologiche e umane importanti oltre a quelle tecniche. E' un ragazzo con una dedizione al lavoro incredibile, lo devo cacciare dal campo, a volte mi fa arrabbiare perché esagera, come con i dribbling. Non sa gestire le energie e si spende troppo anche in allenamento. Nel momento in cui imparerà a distinguere i momenti, a capire meglio i dove, come e quando, potrà diventare un giocatore importante. Inoltre è una spugna che ha voglia di imparare e migliorare. La strada ideale è il percorso che sta facendo Matias, anche perché la Juve sta giocando con un sistema di gioco che non esalterebbe le sue caratteristiche, lui è bravo a giocare centro destra o esterno puro, paradossalmente per le sue caratteristiche fisiche può fare anche la mezzala ma questo vorrebbe dire allontanarlo dalla porta. La maturità a volte si raggiunge immediatamente, in altri casi ci vuole più tempo. Io sono arrivato a giocare titolare in Serie A a 26 anni, ma per me era quello il momento giusto".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.