L'ex allenatore, tra le altre anche del Torino, Walter Novellino è intervenuto a Radio FirenzeViola per parlare dell'attualità di casa Fiorentina. Ecco le dichiarazioni:
Fiorentina
Fiorentina, Novellino: “Assurdo criticare Italiano, contro il Torino…”
ITALIANO -"Mi sembra assurdo criticare Italiano per ciò che ha fatto a Firenze. Ha fatto sempre bene e ha fatto crescere tutti i giocatori. Non so che risultati si aspettano a Firenze. Se Italiano lo vogliono tutti vuol dire che sta facendo un grande campionato. Fossi la Fiorentina gli allungherei il contratto".
MODULO - "Penso che con il 4-2-3-1 Italiano ha fatto un grande calcio. Non capisco perché Italiano venga criticato per essere integralista, nessun allenatore lo è. Ognuno vede le partite e prova ad aggiustare le cose che non vanno. Italiano ha una buona lettura della gara e lo ha dimostrato ad esempio spostando Beltran in varie posizioni diverse in base alle esigenze e alle caratteristiche del giocatore".
TORINO - "Il Torino è una squadra fisica, che se sta bene ti mette in difficoltà. Ha cambiato anche Juric a livello tattico perché adesso gioca con due punte. Ora i risultati stanno mancando ma alla lunga, con la condizione fisica migliore, può venire fuori. Ora qualcuno sta rispondendo poco a livello di condizione. Domani il Torino deve vincere a tutti i costi, mentre la viola deve ripetere la sfida fatta con la Lazio. Secondo me la Fiorentina ha maggiore qualità e può mettere in difficoltà il Torino".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA