Parola a Stefano Pioli.
serie a
Fiorentina-Milan, Pioli: “Ibrahimovic fa bene a parlare di scudetto, ci proveremo. Ko Juventus? Una sorpresa”
Le parole del tecnico rossonero a margine del successo maturato contro la Fiorentina
Partita dai mille volti, quella andata in scena questa sera al "Franchi", tra Fiorentina e Milan. Dopo il vantaggio di Ibrahimovic, nella prima frazione, arriva anche il pareggio viola di Pulgar. Nella ripresa la Fiorentina che si porta avanti con Ribery ma poi subisce la rimonta firmata da Brahim Diaz e Calhanoglu. Un successo analizzato al triplice fischio dal tecnico rossonero Stefano Pioli, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport", al triplice fischio.
“La delusione dell'Europa League è stata forte, però le prestazioni fatte in entrambe le gare ci hanno dato maggiore sicurezza. Quella di stasera era la partita più difficile, ma i ragazzi sono stati bravi a tirare fuori le energie e vincere questa gara. Più andremo avanti, più le partite pesano. Ci sono tante squadre in lotta per le prime posizioni, stasera sapevamo che non saremmo stati bellissimi e brillantissimi, abbiamo fatto una prestazione d'alto livello tecnico e caratteriale”.
Su Ibrahimovic: "Fa bene a parlare di scudetto. Siamo stati in testa per non so quante giornate. Noi ci siamo detti qualcosa nello spogliatoio, vogliamo provare a vincerle tutte. Il destino dipende anche da noi. E oggi abbiamo visto che tutte le partite di questa Serie A sono difficili".
Sul rientro di Bennacer: "Senza nulla togliere a Meite e Tonali, Bennacer ha delle caratteristiche particolari, che si sposano bene con il nostro modo di giocare. Sono felice per il suo rientro".
Sulla lotta scudetto: "Siamo partiti con altri obiettivi, quello di migliorare lo scorso campionato. Ma adesso siamo lì e ci giochiamo tutto. La nostra è stata una stagione positiva, in cui abbiamo battuto tanti record. Ma se non facciamo bene in queste ultime dieci giornate... potrebbe non portarci a nulla. Ci sono sette squadre fortissime, quattro saranno contente a fine campionato e noi vogliamo essere tra quelle".
Infine due battute sul ko della Juventus: "No, ma questo è il calcio. È stata una sorpresa...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA