Vincenzo Sicignano, ex preparatore dei portieri del Palermo dal 2015 al 2019 nonché ex estremo difensore dei rosanero da calciatore dal 1993 al 2003, è stato premiato per il proprio lavoro dall'Associazione Italiana Preparatori Portieri. Attualmente operativo per l'Empoli in Serie A, questo è il post di congratulazioni pubblicato sui canali social del club toscano:
serie a
Empoli, l’ex Palermo Sicignano premiato come miglior preparatore portieri in Serie A
"Il preparatore dei portieri azzurro Vincenzo Sicignano ha vinto il premio come miglior preparatore dei portieri dell’ultimo campionato di Serie A.
Il riconoscimento è stato indicato da Apport - Associazione Italiana Preparatori Portieri, e va a premiare il preparatore dei portieri che ha influito maggiormente nel rendimento del proprio atleta. I voti sono stati raccolti attraverso una scheda inviata dagli associati e un sondaggio effettuato tra tutti i preparatori dei portieri professionistici in attività, chiamati ad esprimere alla propria preferenza.
Apport premia inoltre, con le stesse modalità, il miglior portiere del campionato di serie A, con il nostro Guglielmo Vicario che si è classificato al secondo posto alle spalle di Mike Maignan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA