Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Empoli, Andreazzoli: “Milan? Dobbiamo avvicinarci al loro livello. Baldanzi ok”

Empoli-Genoa
Le parole in conferenza stampa del tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli, alla vigilia della sfida contro il Milan.
⚽️

Galvanizzato dal successo in Coppa Italia contro il Cagliari, il Milan di Stefano Pioli vola a Empoli con l'obiettivo di trovare continuità di vittorie in campionato e provare a tenere il passo di Inter e Juventus. Per i rossoneri, appuntamento domani al Castellani per il lunch match contro gli azzurri, reduci a loro volta dallo 0-0 maturato in campionato contro i sardi. Un impegno presentato alla vigilia dal tecnico Aurelio Andreazzoli intervenuto in conferenza stampa.

"Bisogno di leggerezza? Sicuramente può essere un fattore importante, a volte ci viene a mancare. Noi abbiamo bisogno di leggerezza, fra virgolette, ovviamente. Quando sei leggero in senso positivo hai piacere a fare le cose. Se sei così trascini tutti i componenti. E' un'arma che dobbiamo tenere a disposizione, ma col Milan devi essere al 100% di tutte le componenti, altrimenti come fai ad avvicinarti al loro livello?".

Sugli indisponibili: "Non abbiamo a disposizione Pezzella, Cacace, Guarino Bereszinsky, Bastoni, Kovalenko e Fazzini. Per quest'ultimo il problema all'occhio non è risolto, quindi prima di tutto la salute. Avrà un controllo lunedì, aspettiamo quello. L'elenco è lungo, ma è più lungo quello dei presenti, sarà un'occasione per il resto della squadra di avere opportunità maggiori. Per quel che riguarda la formazione vedremo, qualcosa sarà obbligato e qualcosa andrà a seguire la convenienza".

Sulla prestazione col Cagliari: "Sicuramente sarà riproposto il pubblico. A Cagliari ho visto 132 fenomeni, non è semplice fare una trasferta del genere. Erano dietro la porta e ci hanno dato una bella mano. A fine partita non ho avuto modo di evidenziare il loro aiuto, quindi lo faccio adesso perché sono stati determinanti per respingere quegli assalti fastidiosi del finale di gara. Ho rivisto la partita, un po' ci è venuto contro anche Maresca con le sue decisioni".

Sul possibile fattore meteo: "Lo vedremo domani... Sono tutte componenti della partita, mettiamoci dentro anche che hanno un allenatore che è lì da tanto, hanno fatto dei successi, hanno una spiccata filosofia data dal tecnico. Noi abbiamo la necessità di esprimere qualcosa in più delle nostre possibilità. Se lo faremo avremo delle speranze, altrimenti se giocheremo una gara sulle loro qualità soccomberemo, è quasi matematico".

Sulle condizioni di Baldanzi: "Il tornare al 4-3-1-2 è volto anche al suo rientro... Sta meglio della settimana scorsa, è un percorso lungo che sta completando. Ma sta meglio, non è che si è interrotto qualcosa".

Chiosa finale su Cambiaghi e la ricerca del gol: "Lo cerca, ma a volte gli manca anche fortuna... Sono contento di ciò che fa, è attivo, aiuta la squadra, corre ma lo fa con attenzione. Per me la presenza e l'essere collegato è una caratteristica importante".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.