serie a

Crotone-Atalanta, Gasperini: “Risultato giusto, ma noi troppo spreconi. Klopp? Un riferimento, la Champions…”

Le parole del tecnico della Dea a margine del successo contro il Crotone

Mediagol93

L'Atalanta torna al successo.

Dopo il ko contro la Sampdoria, l'Atalanta ritrova la vittoria battendo in trasferta il Crotone con il risultato di 1-2. Un successo che fa morale per la Dea, impegnata in Champions League, martedì prossimo, contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Lo sa Gian Piero Gasperini che, intervenuto nel post gara, ha analizzato il successo maturato dalla sua squadra ai microfoni di "Sky Sport".

"Abbiamo fatto costantemente una partita in attacco, non abbiamo subito particolari situazioni. Forse non siamo stati capaci a chiuderla. Infortuni? Li vedremo da domani, anche Toloi ha preso una forte contusione sul ginocchio. Abbiamo tre giorni e speriamo di recuperare qualcuno. Una settimana fa non abbiamo fatto del turnover, oggi abbiamo fatto la partita e il risultato ci sta tutto. Forse c'è un po' di rammarico per non averla chiusa, non c'era la condizione migliore e abbiamo sciupato molte opportunità".

Gasperini si è poi espresso sui singoli: "Il primo tempo di Muriel mi è piaciuto molto mentre Josip era in difficoltà oggi e non è stato il calciatore che speravo. Gli manca un po' di velocità. Malinovskyi e Miranchuk possono mordere il freno? Malinovskyi no perché sta giocando sempre mentre Miranchuk si, come Lammers sono giocatori che hanno bisogno di ambientarsi bene in un campionato totalmente nuovo. Spero diventino presto parte integrante di questa squadra".

Infine, due battute in vista del big match contro il Liverpool in programma il prossimo martedì: "Non faccio classifiche, sono due competizioni completamente diverse. Guardo con attenzione il Liverpool, la Champions ha una possibilità di recupero limitata visto che abbiamo quattro punti. Sarà di grande valore per la classifica, è un match importante per l'immediato. Il fascino della Champions è straordinario, il nostro grande rammarico è giocare queste partite senza il pubblico. Io immagino solo l'attesa che ci sarebbe stata per la partita con il Liverpool. Klopp? E' un riferimento, come per tutti gli allenatori. Squadre straordinarie anche per velocità, hanno fatto dei risultati straordinari giocando un calcio che non può che affascinare chi lo guarda".

tutte le notizie di