La Cremonese di Davide Ballardini batte 1-0 l'Empoli tra le proprie mura e torna in corsa per la salvezza. Secondo successo consecutivo della formazione lombarda, dopo la Sampdoria, cade al cospetto dei grigiorossi anche la compagine di Zanetti.
serie a
Cremonese-Empoli 1-0, Dessers decisivo: Ballardini torna in corsa per la salvezza
Dopo quattro minuti la Cremonese è già in vantaggio con Dessers, imbeccato alla perfezione dentro l'area di rigore dal cross di Sernicola. La prima vera occasione per l'Empoli arriva al minuto 26 con Piccoli, che da ottima posizione spreca calciando alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi padroni di casa vicinissimi al raddoppio con Galdames. L'ex Genoa si fionda sul pallone in area e calcia forte all'angolino basso di destra, serve un grande intervento di Perisan che con la punta delle dita riesce a deviare il pallone in angolo.
LEGGI ANCHE
Insufficiente la chiara supremazia territoriale della squadra ospite nella ripresa, incapace di scalfire il dispositivo difensivo costruito dal tecnico ex Palermo. Quest'ultimo protagonista e trascinatore di un sogno in Coppa Italia, e che in questo finale di stagione può far sognare una piazza data per spacciata in campionato. Adesso per la Cremonese la salvezza dista sette punti.