Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la notizia

Covid-19, la Salernitana non parte per Udine: l’Asl vieta la trasferta

Covid-19, la Salernitana non parte per Udine: l’Asl vieta la trasferta

La Salernitana, dopo l'accertamento di casi di positività all'interno del gruppo squadra, non partirà per Udine

Mediagol (gm) ⚽️

Uno scenario simile a quello già visto per Juventus-Napoli, sta per versificarsi nuovamente in serie A. Questa volta si tratta però di Salernitana-Udinese, in programma questo pomeriggio alle 18:30. Un match non si disputerà dopo che l’Asl di Salerno ieri ha impedito ai campani di partire alla volta di Udine dopo aver registrato un positivo fra i giocatori e due nel gruppo squadra.

"L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività al Covid nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali", il comunicato del club.

Una matassa difficile da sbrogliare nonostante ci sia già stato un caso simile, che ha poi portato il Collegio di Garanzia ad annullare la precedente sentenza della Corte Sportiva d’Appello indicando le Asl come autorità supreme in materia, delegittimando dunque il protocollo della Figc. Sta di fatto che, questo pomeriggio, l'Udinese ha fatto sapere che scenderà regolarmente in campo.

tutte le notizie di