Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Coronavirus, Zapata: “C’è preoccupazione, salute ha priorità su tutto. Ritorno in campo? Solo quando sarà garantita sicurezza”

Le parole dell'attaccante dell'Atalanta, Duvan Zapata, sullo stop dei campionati e sull'emergenza legata al Coronavirus

Mediagol93

Duvan Zapata racconta il suo isolamento.

Tra le città maggiormente colpite dal Covid-19 c'è, di certo, Bergamo. Diverse le iniziative promosse nel territorio per sostenere ospedali e famiglie in difficoltà, in un periodo in cui l'emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l'Italia. A parlare del brutto momento vissuto dal Paese è l'attaccante della Dea, Duvan Zapata, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport".

"Sono preoccupato per la situazione, ancora muoiono persone. La nostra generazione non ha mai avuto un'esperienza così. Non sappiamo come affrontarla, non possiamo far altro che restare a casa. Il calcio va messo da parte, la priorità è la salute di tutte le persone. Condizione fisica? Non è facile mantenerla, ma i lavori che sto facendo a casa mi stanno aiutando per non essere in difficoltà quando torneremo ad allenarci".

Infine, due battute sul ritorno in campo delle squadre e sulla Champions League: "Lo immagino da tanto tempo, sono sempre stato positivo che questo passerà. Dobbiamo avere pazienza e torneremo alla vita normale. Il campionato deve riprendere quando sarà sicuro giocare e quando le persone potranno stare insieme. Non so quanto tempo ci vorrà. Champions? Ora siamo ai quarti di finale, una cosa non facile ma ce la siamo guadagnata con merito. Pensiamo di arrivare ancora più in alto, siamo positivi per giocarcela e toglierci delle soddisfazioni".