calciomercato
Calciomercato Genoa, ufficiale l’addio di Destro: è un nuovo giocatore dell’Empoli
La notizia era già nell’aria da diverso tempo ma, pochi minuti fa, è arrivata anche l’ufficialità: Mattia Destro non è più un giocatore del Genoa. L’attaccante - in scadenza di contratto - si accasa all’Empoli di Paolo Zanetti, ritrovando nuovamente la Serie A dopo la retrocessione dei rossoblù avvenuto al termine della passata stagione. A darne notizia è lo stesso club toscano tramite una nota ufficiale.
"Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.
Mattia Destro è un attaccante italiano nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991. Inizia a giocare nel Punto Juve, nel 2004 passa all’Ascoli per una stagione per poi entrare nel settore giovanile dell’Inter dove vince lo Scudetto con Giovanissimi e Allievi e il Torneo di Viareggio nel 2008. Nel 2010 il trasferimento in prestito al Genoa, dove esordisce in A e mette a segno le prime reti. Gioca poi nel Siena, prima di passare alla Roma e quindi al Milan. Nell’estate del 2015 si trasferisce al Bologna dove rimane, fino a gennaio 2020 quando torna in prestito al Genoa dove resta fino alla scorsa stagione. In Nazionale, Mattia Destro partecipa agli Europei Under U19, è vicecampione nella medesima competizione U21 e fa il suo esordio in Nazionale maggiore a 21 anni nella gara con l’Inghilterra, avendo, ad oggi, giocato 8 sfide con 1 rete..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA