La seconda giornata della Serie A 2023-2024 si chiude con il posticipo della Unipol Domus tra Cagliari ed Inter con il calcio d'inizio alle 20:45. Due squadre che hanno cominciato con dei risultati positivi il proprio cammino in massima serie e che vogliono continuare la propria striscia.
serie a
Cagliari-Inter, probabili formazioni: ballottaggio Arnautovic-Thuram. Ok l’ex Barella
Il Cagliari può sorridere per l'avvio del proprio campionato, con un importante punto ottenuto contro il Torino in Piemonte, preceduto da un'importante qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dopo aver superato il Palermo in extremis. Mister Claudio Ranieri dovrà fare a meno ancora a lungo del centravanti protagonista della passata promozione, ovvero Lapadula, ma le opzioni in attacco non mancano. Ad affiancare Pavoletti c'è un ballottaggio tra Luvumbo e Oristanio con le percentuali in favore di quest'ultimo.
L'Inter è partita benissimo superando in scioltezza il Monza degli ex D'Ambrosio e Gagliardini alla prima giornata, in un match che ha fatto brillare il talento di Lautaro Martinez, il quale sarà protagonista anche nella partita di Cagliari, ma anche quello del nuovo arrivato Arnautovic, autore dell'assist vincente al secondo gol dell'argentino. Proprio l'austriaco ex Bologna si gioca il posto da titolare con Thuram ma il francese sembrerebbe essere la prima scelta del tecnico Simone Inzaghi. Riflettori puntati anche sull'ex della serata, ovvero Barella, che aveva scelto l'Inter dopo aver incantato la piazza cagliaritana. Ancora out per infortunio Acerbi mentre le condizioni di Darmian non sono le migliori ma potrebbe essere schierato comunque come braccetto di destra nella difesa a tre. Spazio a centrocampo anche a Mkhitaryan.
Le probabili formazioni
—Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Oristanio, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali di Dazn (214 del digitale).
La classifica aggiornata
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA