Il risultato di zero a zero non racconta tutte le emozioni di Cagliari-Empoli, con un secondo tempo avvincente che aveva visto i rossoblù andare in vantaggio con la punizione di Nicolas Viola, poi annullata dal VAR per un fallo di Pavoletti ai danni del portiere Elia Caprile. Lo stesso estremo difensore ex Empoli si è reso protagonista poco dopo parando un calcio di rigore al già menzionato centrocampista ex Palermo e Benevento. Queste le dichiarazioni post partita in sala stampa del tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli:
serie a
Cagliari-Empoli, Andreazzoli: “Bravo Caprile. Ranieri un esempio del nostro calcio”
"Soddisfatto di questo pareggio. Conoscevamo le difficoltà. Abbiamo conquistato tanti palloni specie nella prima parte. Nel secondo tempo troppi palloni lunghi ed abbiamo prestato troppo il fianco al Cagliari. Abbiamo combattuto e siamo soddisfatti del punto. VAR? Non mi esprimo al riguardo. E' Inutile parlarne. Il mio parere non conta. Rispetto le opinioni e le decisioni degli arbitri. Nelle ultime sette partite ci sono stati episodi strani nei nostri confronti, ma mi sono sempre rifiutato di commentare".
Su Cambiaghi - "Mi piace, è un ragazzo con qualità. Finalmente mi ascolta, prima non lo faceva".
Su Caprile -"Ho l'abitudine di cambiare 4 o 5 elementi da partita a partita ed oggi ho optato per il portiere. E' stato molto bravo".
Su Maldini -"Ha ottime qualità tecniche. Forse il giocatore con il livello più alto".
Su Walukiewicz - "Ottimo giocatore, difende bene. Considerata l'età è molto maturo. Difende bene e non butta mai la palla".
L'abbraccio con mister Ranieri - "Conosco Claudio. Oggi c'è stata la fortuna di incontrarci per la prima volta da avversario. Gli ho detto che per me è stato un onore: è un esempio del nostro calcio e i giovani da lui possono solo imparare. E sempre gentile e rispettoso. Mi piace, ed ho avuto il piacere di affrontarlo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA