Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a preview

Bologna-Lazio, le probabili formazioni: Ferguson sfida Luis Alberto. Immobile ci sarà

Bologna-Lazio
Due attacchi pericolosi quanto tecnici sono pronti a regalare spettacolo in questo anticipo di Serie A. La preview di Bologna-Lazio.
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

L'undicesimo turno di Serie A 2023-2024 si apre con l'anticipo del venerdì alle 20.45 al "Dall'Ara" tra Bologna e Lazio. Due squadre partite con obiettivi diversi ma vicinissime in classifica, con un solo punto di vantaggio per i biancocelesti al momento ottavi.

Il Bologna non conosce la parola sconfitta, dal momento che l'unico ko in campionato è arrivato contro il Milan, ultima squadra che, per coincidenza, ha battuto anche la Lazio con lo stesso risultato di 2-0. Con i biancocelesti in ripresa sarà senz'altro difficile mantenere questo ruolino di marcia positivo ma il Bologna, specialmente grazie alle giocate dei singoli, potrebbe fare uno sgambetto a Sarri. L'uomo del momento in casa felsinea è Zirkzee, tra le rivelazioni della stagione e non di rado pericoloso contro le big, chiedere a Juventus ed Inter, andando a segno nel derby dell'ultima giornata contro il Sassuolo. Sulla corsia alta viaggia verso la conferma Saelemaekers, il quale sarà accompagnato da Orsolini e Ferguson.

La Lazio è in netta ripresa dopo un avvio di stagione a dir poco preoccupante. Sono ben quattro le vittorie nelle ultime cinque gare, con l'unica sconfitta rimediata però a San Siro contro il Milan. Malgrado anche il ko in Champions League contro il Feyenoord, i biancocelesti godono del favore del pronostico al Dall'Ara. Con un calcio di rigore decisivo contro la Fiorentina, Ciro Immobile si è ripreso la sua Lazio e presumibilmente anche il posto da titolare a discapito di Castellanos, con l'ex Girona che potrebbe partire dalla panchina. A centrocampo favoriti Rovella e Guendouzi al posto di Cataldi e Kamada, con la presenza di Luis Alberto mai in discussione. Possibile turno di riposo in difesa per Romagnoli, con Gila pronto a prendere il suo posto e con Casale, assente per infortunio, che sarà sostituito da Patric.

Le probabili formazioni

—  

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN e sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

La classifica aggiornata della Serie A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.