di Davide Raja
serie a preview
Bologna-Lazio, le probabili formazioni: Ferguson sfida Luis Alberto. Immobile ci sarà
L'undicesimo turno di Serie A 2023-2024 si apre con l'anticipo del venerdì alle 20.45 al "Dall'Ara" tra Bologna e Lazio. Due squadre partite con obiettivi diversi ma vicinissime in classifica, con un solo punto di vantaggio per i biancocelesti al momento ottavi.
Il Bologna non conosce la parola sconfitta, dal momento che l'unico ko in campionato è arrivato contro il Milan, ultima squadra che, per coincidenza, ha battuto anche la Lazio con lo stesso risultato di 2-0. Con i biancocelesti in ripresa sarà senz'altro difficile mantenere questo ruolino di marcia positivo ma il Bologna, specialmente grazie alle giocate dei singoli, potrebbe fare uno sgambetto a Sarri. L'uomo del momento in casa felsinea è Zirkzee, tra le rivelazioni della stagione e non di rado pericoloso contro le big, chiedere a Juventus ed Inter, andando a segno nel derby dell'ultima giornata contro il Sassuolo. Sulla corsia alta viaggia verso la conferma Saelemaekers, il quale sarà accompagnato da Orsolini e Ferguson.
La Lazio è in netta ripresa dopo un avvio di stagione a dir poco preoccupante. Sono ben quattro le vittorie nelle ultime cinque gare, con l'unica sconfitta rimediata però a San Siro contro il Milan. Malgrado anche il ko in Champions League contro il Feyenoord, i biancocelesti godono del favore del pronostico al Dall'Ara. Con un calcio di rigore decisivo contro la Fiorentina, Ciro Immobile si è ripreso la sua Lazio e presumibilmente anche il posto da titolare a discapito di Castellanos, con l'ex Girona che potrebbe partire dalla panchina. A centrocampo favoriti Rovella e Guendouzi al posto di Cataldi e Kamada, con la presenza di Luis Alberto mai in discussione. Possibile turno di riposo in difesa per Romagnoli, con Gila pronto a prendere il suo posto e con Casale, assente per infortunio, che sarà sostituito da Patric.
Le probabili formazioni
—BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN e sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).
La classifica aggiornata della Serie A
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA