Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Bologna-Genoa, le probabili formazioni: Thiago Motta con Zirkzee, c’è Ekuban

Bologna-Genoa, le probabili formazioni: Thiago Motta con Zirkzee, c’è Ekuban - immagine 1
La sfida valevole per l'ultima giornata del girone d'andata è in programma alle ore 20:45 allo Stadio "Dall'Ara".
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida che aprirà la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 20:45, allo Stadio "Renato Dall'Ara", il Bologna ospiterà il Genoa di Alberto Gilardino. Dopo la sconfitta a sorpresa rimediata dalla squadra di Thiago Motta contro l'Udinese per 3-0, i padroni di casa vorranno conquistare l'intera posta in palio che porterebbe al quarto posto, attualmente occupato dalla Fiorentina, a +2 rispetto ai rossoblù.

Sono trentuno i punti ottenuti fin qui dal Bologna, al quinto posto grazie ad una lunga serie positiva di risultati. Uno score frutto di otto vittorie, sette pareggi ed appena tre ko, con ventuno gol all'attivo e quindici reti subite, una delle difese meno battute del campionato. Il Genoa - invece - staziona a metà classifica (dodicesimo posto) a quota 20 punti ed ha ottenuto due pareggi ed un successo nelle ultime tre giornate, vincendo con il Sassuolo e pareggiando contro Juventus ed Inter. Uno score frutto di cinque vittorie in totale, cinque pareggi ed otto sconfitte; diciannove le reti siglate in diciotto partite, ventitré i gol incassati.

Bologna-Genoa, le probabili formazioni: Thiago Motta con Zirkzee, c’è Ekuban- immagine 2

Al cospetto di Skorupski e compagni, Gilardino non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match - infatti - Strootman, Jagiello (ad un passo dall'addio) e Thorsby; tra i convocati anche Ekuban, che non ha ricevuto la chiamata dal Ghana per la Coppa D'Africa. Mentre in casa Bologna prosegue l'emergenza nel reparto avanzato: Thiago Motta dovrà fare a meno di Ndoye e Karlsson per infortunio, oltre a Ferguson per squalifica. In difesa non recupera Bonifazi. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 3-5-2, con Retegui che potrebbe partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lumunì/Kristiansen; Freuler, Moro; Urbanski/Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino.

DOVE VEDERE GENOA-BOLOGNA IN TV

—  

La partita Genoa-Bologna sarà visibile in diretta su Dazn, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. La diretta streaming sarà disponibile anche su Skygo e NOW.

CLASSIFICA SERIE A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.