Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Bologna-Atalanta 1-2, Orsolini non basta: Koopmeiners e Holjund ribaltano Motta

Serie A
L'Atalanta espugna il "Dall'Ara" nel posticipo della 17a giornata di Serie A

⚽️

L'Atalanta ribalta il Bologna e strappa i tre punti al "Dall'Ara" nel secondo posticipo della 17a giornata di Serie A. Al gol di Orsolini rispondono nella ripresa Koopmeiners e Holjund. I nerazzurri agganciano Roma e Lazio e approdano in zona Europa.

Sei minuti e il Bologna è già in vantaggio. Errore di Palomino in fase difensiva, ne approfitta Riccardo Orsolini che infila Musso. Poche occasioni nel primo tempo, l'Atalanta prova con Holjund e Zapata senza successo, rossoblu con pochi spunti offensivi dopo la rete del vantaggio.

Nella ripresa l'Atalanta trova subito il pareggio con Koopmeiners, l'olandese sfrutta bene l'assist di Boga e conclude bene in porta. Al quarto d'ora la Dea completa la rimonta, ancora una volta Boga in versione assistman. Stavolta è Holjund che raccoglie il passaggio dell'ex Sassuolo che calcia una rasoiata dal limite dell'area, Skorupski è battuto per la seconda volta. Tanti cambi e ribaltamenti di fronte ma poche occasioni nella seconda parte della ripresa. A ridosso del novantesimo grande occasione per Dominguez, che raccoglie l'assist di Aebischer ma da ottima posizione non riesce a trovare lo specchio della porta.