di Sergio Tomaselli
serie a
Bologna-Atalanta 1-2, Orsolini non basta: Koopmeiners e Holjund ribaltano Motta
L'Atalanta ribalta il Bologna e strappa i tre punti al "Dall'Ara" nel secondo posticipo della 17a giornata di Serie A. Al gol di Orsolini rispondono nella ripresa Koopmeiners e Holjund. I nerazzurri agganciano Roma e Lazio e approdano in zona Europa.
Sei minuti e il Bologna è già in vantaggio. Errore di Palomino in fase difensiva, ne approfitta Riccardo Orsolini che infila Musso. Poche occasioni nel primo tempo, l'Atalanta prova con Holjund e Zapata senza successo, rossoblu con pochi spunti offensivi dopo la rete del vantaggio.
Nella ripresa l'Atalanta trova subito il pareggio con Koopmeiners, l'olandese sfrutta bene l'assist di Boga e conclude bene in porta. Al quarto d'ora la Dea completa la rimonta, ancora una volta Boga in versione assistman. Stavolta è Holjund che raccoglie il passaggio dell'ex Sassuolo che calcia una rasoiata dal limite dell'area, Skorupski è battuto per la seconda volta. Tanti cambi e ribaltamenti di fronte ma poche occasioni nella seconda parte della ripresa. A ridosso del novantesimo grande occasione per Dominguez, che raccoglie l'assist di Aebischer ma da ottima posizione non riesce a trovare lo specchio della porta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA