00:11 min
le dichiarazioni

Bari, la carica di Ruben Botta: “Voglio la Serie A, è il mio obiettivo”

Mediagol ⚽️

Le dichiarazioni rilasciate dal trequartista del Bari, Ruben Botta, approdato alla corte di Michele Mignani in estate

"Prima di arrivare sapevo che Bari era una piazza importante". Lo ha detto Ruben Botta, intervistato ai microfoni di Radio Bari. L'esperto fantasista argentino - approdato alla corte di Michele Mignani nel corso della sessione estiva di calciomercato dopo l'addio alla Sambenedettese, risultando tra i più decisivi nelle fila marchigiane con 31 presenze, 8 reti e 8 assist - ha parlato di obiettivi. Al momento, il Bari occupa la vetta della classifica del Girone C di Serie C a quota 24 punti, frutto di sette vittorie e tre pareggi.

"Qui si vuole vincere e andare via da questa categoria, che non ha niente a che vedere con questa società. Il ds Polito mi cercava da tanto tempo, ma è stato facile scegliere Bari e dirgli di sì. Ora sto bene, le prime partite sono state dure perché non avevo fatto il ritiro. Ora sono in forma e posso dare il mio contributo in entrambe le fasi di gioco. Molte volte devo capire meglio le partite perché gli avversari provano sempre a chiudermi, quindi per trovare spazi in avanti cerco di svariare sui lati del campo", le sue parole.

"Avevo troppa fiducia in questo progetto e in questa squadra, dunque non mi sorprendono questi risultati. Mi auguro che si possa continuare così. Voglio rimanere qui il più a lungo possibile. Mi piacerebbe entrare nella storia di un club così importante. Se fai gol importanti e aiuti la squadra a tornare dove merita si può lasciare il segno. Sono tornato in Italia dall'Argentina per tornare in Serie A, so che il percorso è lungo e difficile ma è il mio obiettivo", ha concluso Botta.