serie a

Atalanta-Verona, Gasperini: “Gara dai due volti, manacata lucidità in avanti. Sosta? Ritrovata un’altra condizione”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro a margine del ko rimediato contro il Verona

Mediagol93

Il Verona espugna il "Gewiss Stadium".

Dopo i pareggi maturati negli ultimi due turni, l'Atalanta non riesce a rialzare la testa e crolla in casa sotto i colpi del Verona. Un ko netto che lascia l'amaro in bocca in casa nerazzurra. A testimoniarlo le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate nella consueta conferenza stampa post-gara.

"L'1-0 ha demoralizzato un po' tutti, ci abbiamo provato ma è diventato difficile. Abbiamo provato coi cambi, ma non siamo riusciti a segnare. È una partita dai due volti. Fino al rigore è stata un'ottima Atalanta, poi si è disunita un po'. In quel momento il Verona ha concretizzato meglio, noi non riusciamo a segnare. C'è un po' di fatica, è un peccato. La squadra fino al primo gol c'è stata. Abbiamo lasciato una condizione prima della sosta, ora ne abbiamo ritrovata un'altra. In queste ultime due partite abbiamo creato tanto, ma non abbiamo segnato. È frutto di fatica e di condizione fisica, non è una questione mentale, i ragazzi hanno dato tutto. Giochiamo con tanta frequenza, questa sera ci è mancata un po' di lucidità in attacco".

Gasperini si è poi soffermato sull'impatto della vicenda tamponi sulla gara: "Più che altro ci ha tolto giocatori importanti, sarebbero state alternative interessanti. Quei giocatori che sono rimasti fuori sono in grado di dare una svolta".

Chiosa finale sulla sfida di martedì: "Vedremo se recupererà Malinovskyi. Miranchuk non credo. Pasalic è una forma di pubalgia, per Gollini dobbiamo aspettare domani per una diagnosi migliore".