L'Atalanta di Gasperini ospita la Roma di Mourinho nel "monday night" che chiude la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Ambizioni europee per entrambe le formazioni che scenderanno in campo alle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo.
ATALANTA-ROMA
Atalanta-Roma, probabili formazioni: Dybala riposa, Mou con El Shaarawy e Abraham
Come arriva l'Atalanta
—L'Atalanta può sentirsi amareggiata viste le piene riprese in campionato delle due milanesi, reduci da un periodo eccezionale in Champions League ma altalenante in Serie A. L'obiettivo della formazione di Gasperini più appetibile resta quello della Conference League, da difendere saldamente dalle pressioni del Bologna, fortunatamente per la "Dea", sconfitto in questa giornata dal Verona. Per i nerazzurri è in dubbio la partenza da titolare di una pedina importante a centrocampo quale Mario Pasalic ma il tecnico ex Palermo ed Inter pensa già a sfoderare un attacco importante composto da Holjund e Zapata. Ancora assente, invece, il capocannoniere dei bergamaschi, Lookman.
LEGGI ANCHE
Come arriva la Roma
—Nemmeno la Roma ha assistito con piacere alle vittorie di Inter e Milan, ricordando anche i quindici punti restituiti momentaneamente alla Juventus che hanno rinfoltito la concorrenza per quanto riguarda le pretendenti ai primi quattro posti in classifica. Il morale è, tuttavia, decisamente alto per quanto riguarda la squadra, reduce da tre vittorie consecutive in campionato ma soprattutto dalla splendida rimonta contro il Feyenoord che ha aperto le porte della semifinale di Europa League alla formazione allenata da Mourinho. Il tecnico portoghese, visti gli oltre 120 minuti "infernali" contro gli olandesi dello scorso giovedì, sembrerebbe orientato a far rifiatare parte della propria compagine, includendo il pupillo Paulo Dybala.
Queste le probabili formazioni di Atalanta-Roma:
—ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Hojlund, Zapata. Allenatore: Gasperini.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibañez, Llorente; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho
DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta tv ed in streaming in esclusiva sui canali di Dazn.
Questa la classifica aggiornata della Serie A:
© RIPRODUZIONE RISERVATA