A cura di Nicolò Cilluffo
La preview
Atalanta-Inter, probabili formazioni: Gasperini vs Inzaghi, sfida scudetto in Serie A
Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena una vera e propria sfida d'alta quota. Atalanta e Inter sono, infatti, pronte a darsi battaglia nel match valido per la 22esima giornata di Serie A.
La formazione allenata da Gian Piero Gasperini è reduce dal successo in Coppa Italia contro il Venezia di Zanetti con il conseguente passaggio ai quarti di finale della nota competizione. Lautaro e compagni sono, invece, freschi di vittoria in Supercoppa ai danni della Juventus di Massimiliano Allegri. Otto le lunghezze che dividono le due squadre in classifica con l'Inter capolista del massimo campionato italiano, a più un punto sul Milan e con una partita in meno rispetto alla stessa compagine di Pioli. La banda di Simone Inzaghi va a caccia del nono successo consecutivo in campionato con l'obiettivo di confermarsi il miglior attacco del torneo (51 gol). La Dea - che ha aperto il proprio 2022 in Serie A con una vittoria schiacciante rifilando sei gol all'Udinese - tenterà di intralciare il cammino dell'Inter, riaprendo almeno per una notte il discorso scudetto. All'andata in quel di San Siro andò in scena una partita spettacolare, terminata per due a due con i gol di Lautaro, Malinovskyi, Toloi e Dzeko. L’Atalanta ha vinto solo il 18% delle gare di Serie A contro l’Inter sotto la gestione di Gasperini (2/11), contro nessuna avversaria ha registrato una percentuale di successi più bassa.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-INTER
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pessina; Malinovskyi, Muriel. ALL.: Gasperini. A DISP.: Rossi, Bertini, Scalvini, Toloi, Cittadini, G. Pezzella, Pasalic, Ilicic, Miranchuk.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, Sanchez. ALL.: S. Inzaghi. A DISP.: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Dumfries, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sensi, Correa, Dzeko.
ARBITRO: Massa.
GUARDALINEE: Lo Cicero e Valeriani.
IV UOMO: Sacchi.
VAR: Di Paolo.
AVAR: Giallatini.
DOVE VEDERE INTER-ATALANTA IN TV E IN DIRETTA STREAMING
Atalanta-Inter, gara valida per la 22ª giornata del massimo campionato italiano, è in programma alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.
LA CLASSIFICA DI SERIE A AGGIORNATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA