Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Atalanta, Ilicic e il Milan: l’ex Palermo era rossonero, Gasperini cambia la storia

Atalanta, Ilicic e il Milan: l’ex Palermo era rossonero, Gasperini cambia la storia

L'attaccante ex rosa Josip Ilicic è stato virtualmente un giocatore rossonero, salvo poi rimanere a Bergamo dopo un chiarimento con il tecnico dall'Atalanta, Gian Piero Gasperini

⚽️

Dopo le dichiarazioni del tecnico dell'Atalanta, Gian piero Gasperini, che davano Josip Ilicic lontano da Bergamo a causa, probabilmente, di una brusca divergenza di vedute con l'allenatore orobico, il trasferimento dello sloveno alla corte del Milan sembrava quasi certo, ipotesi ulteriormente avvalorata dall'addio di Hakan Calhanoglu,  con Ilicic che avrebbe presto proprio il posto del turco nello scacchiere di Stefano Pioli.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'affare che coinvolgeva l'ex trequartista del Palermo era ormai in dirittura d'arrivo, tant'è che Josip Ilicic è stato avvistato più volte a Milano alla ricerca di un'abitazione, ormai pronyo ad iniziare la nuova avventura professionale. Poi l'improvviso dietrofront della dirigenza rossonera: il duo Maldini-Massara ha improvvisamente raffreddato il suo interesse per il nazionale sloveno, non  insistendo oltremodo per ultimare l'acquisto , mentre l'Atalanta dal canto suo non ha forzato la mano per solleticare l'attenzione.

I motivi del fallimento della trattativa sono tutt'ora imprecisati. L'ipotesi più probabile è che vi sia stata una riconciliazione tra lo sloveno e Gianpiero Gasperini. Il punto interrogativo è però lo spazio che l'ex tecnico dell'Inter concederà a Ilicic all'età di 33 anni in una squadra sempre più giovane e dinamica. Lo scorso anno il trequartista ha collezionato in totale 38 presenze fra Serie A, Champions League e Coppa Italia, siglando 7 gol e 11 assist.

Nelle prime due uscite stagionali, il tecnico bergamasco ha concesso a Ilicic 144 minuti, in cui lo sloveno è stato capace di mettere a segno l'assist per il vantaggio atalantino contro il Torino, firmato Luis Muriel. Con il ritorno dall'infortunio di Zapata, Ilicic non è più sicuro del posto ma, visti i tanti impegni dell'Atalanta in Italia e in Europa, potrebbe riuscire a ritagliarsi il suo spazio durante l'intera stagione.