José Palomino è finito recentemente nell'occhio del ciclone a causa dell'improvvisa positività al test dell'antidoping, più precisamente alla positività al nandrolone, steroide anabolizzante. Il difensore italo-argentino è stato sospeso dalle attività agonistiche dal Tribunale Nazionale antidoping. Due giorni dopo, è arrivata la risposta dell'Atalanta che si schiera così tramite un comunicato ufficiale:
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Atalanta, chieste le controanalisi del campione per Palomino positivo all’antidoping
Il comunicato dell'Atalanta che prende le difese del difensore Palomino
"Atalanta BC comunica che il proprio tesserato Josè Luis Palomino richiederà le controanalisi del campione B e la documentazione analitica dei campioni prelevati.
Si ritiene doveroso, vista la delicatezza della vicenda, di comune accordo con il calciatore ed i legali, di invitare al massimo rispetto della privacy della Famiglia Palomino che in questi giorni si sente particolarmente affranta da una vicenda che la sta profondamente segnando non solo dal lato professionale, ma anche umano.
Rimane forte, alla luce degli accertamenti in corso, il fermo convincimento che si possa dimostrare l’estraneità del calciatore alla vicenda".
© RIPRODUZIONE RISERVATA