L'edizione odierna de “LOR'A - Quotidiano irriverente”.
satira
Satira, la prima pagina de LOR’A del 31/03/2020
Nel mirino del giornale satirico vi sono personaggi politici, dello spettacolo e dell’attualità
E' ormai passato quasi un mese dall'inizio del periodo di quarantena volto a ridurre la diffusione del Coronavirus in Italia, e si stanno iniziando a vedere i primi risultati positivi. Con il nuovo decreto voluto dal governo italiano per contenere il coronavirus, sui social si è diffuso l'hashtag #restaacasa, che invita tutti i cittadini a rispettare le indicazioni e rimanere nelle proprie abitazioni per cercare di limitare il più possibile la diffusione del Covid-19. Così tantissimi persona appartenenti al mondo dello spettacolo, della musica e dello sport stanno intrattenendo gli italiani con dirette su Instagram per cercare di alleviare il peso di dover restare tutto il giorno a casa.
Un lavoro svolto egregiamente anche dal mondo della commedia e della satira, soprattutto sul mondo del web. Tra le tante pagine Facebook che hanno sposato l'iniziativa c’è anche quella satirica de LOR'A che ogni giorno pubblica la propria, finta, prima pagina incentrata su quanto accade in Sicilia e in particolare a Palermo, prendendo in giro personaggi politici, dello spettacolo e dell’attualità.
Questi i titoli dell'edizione odierna:
- Tutto secondo decreto. Si barrica in casa e minaccia la gente di strada. Psicopatico riceve il plauso dalla Protezione Civile. Campionati, fantacalcio e scommesse fermi: scende il livello di bestemmie nel paese. Emergenza Coronavirus: allo studio decreto per salvare le gang-bang. Una storia d'amore nella città deserta. Si allontana troppo da casa per passeggiare il cane e viene denunciato. Ma anche il poliziotto ha lo stesso cane, e tra una chiacchiera e l'altra... Accesso negato per il vicesindaco. "Non sono un robot". Fabio Giambrone non riesce a compilare form online. Sale la tensione a Palermo: 'Sciacalli mafiosi dietro le minacce'. Dopo le parole del sindaco, branco presente nella riserva di Montepellegrino si rivolge inferocito ai Rangers".
© RIPRODUZIONE RISERVATA