Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Venezia-Sassuolo, Dionisi: “Approccio top. Primo tempo in discesa, nel secondo…”

Sassuolo

Le dichiarazioni dell'allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, a margine della sfida di Serie A disputata contro il Venezia di Zanetti

Mediagol ⚽️️

Il Sassuolo espugna il "Luigi Penzo" di Venezia e conquista la seconda vittoria consecutiva, padroni di casa sconfitti per 4-1 dalla compagine neroverde. Tre gol nella prima mezz'ora per il Sassuolo, a segno l'intero tridente offensivo di Federico Dionisi, ossia Raspadori, Berardi e Scamacca. I lagunari accorciano le distanze prima dello scadere dei quarantacinque minuti con Henry, nella ripresa chiude definitivamente la gara la seconda rete di capitan Berardi. Al termine del match, il tecnico emiliano Dionisi è intervenuto ai microfoni di DAZN, di seguito le sue dichiarazioni:

"Rigori? Non ho guardato, non è scaramanzia ma preferisco vedere i tifosi esultare e mi rassereno. Obiettivi? La quarta vittoria consecutiva, dato che non eravamo mai riusciti arrivare a tre. Primo tempo è stato in discesa, nel secondo abbiamo rischiato di complicarcela nonostante avessimo creato tanto, forse siamo stati un po' leziosi. Non dobbiamo guardare indietro e affrontare la prossima partita come una finale. Lavoriamo spesso sulle verticalizzazioni, giocando orizzontalmente si creano meno occasioni, davanti abbiamo giocatori bravi e giocando così diamo più opportunità a loro di far gol. Ho chiesto più volte di giocare con calma perchè c'era il rischio di attaccare in tanti e difendere in pochi, cosa che non deve succedere. Approccio? Credo che in queste partite se non lo sbagliamo, difficilmente non facciamo risultato, a prescindere dagli episodi. Nell'ultimo periodo abbiamo meno dubbi su cosa fare in campo. Quasi tutti hanno uno storico importante in questa rosa, è normale che la conoscenza generale ha avuto alti e bassi. Ora noto maggior consapevolezza, c'è una linea guida per tutti e con questi calciatori le cose possono andare bene".

tutte le notizie di