Sale l'attesa per la sfida tra Sassuolo e Fiorentina in programma sabato sera al Mapei Stadium, e valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Un banco di prova importante per i neroverdi, in cerca di continuità dopo il pari contro la Roma e vittoria contro l’Inter; dall'altra parte i viola, a caccia della terza vittoria di fila per avvicinarsi ulteriormente al quarto posto. Un impegno presentato alla vigilia dal tecnico della compagine emiliana, Alessio Dionisi, intervenuto in conferenza stampa.


conferenza stampa
Sassuolo, Dionisi: “Fiorentina forte, ma daremo 100%.Possiamo metterli in difficoltà”
Le parole del tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, alla vigilia della sfida contro la Fiorentina
"Sicuramente i ragazzi hanno speso per fare la partita e nei giorni successivi ci è voluto un po' di più per riprenderci, non siamo abituati a giocare tutti i giorni a giocare con squadre così forti. Abbiamo recuperato mentalmente e fisicamente, serve tutto per una squadra così forte come la Fiorentina, la squadra che sta facendo meglio in questo periodo ma non solo".
Sulla Fiorentina: "Ha una grande identità e lo si è visto dall'inizio, sta continuando su quella falsariga. Ha cambiato un interprete importante, forse anche più di uno perché ha perso Vlahovic ma ha preso giocatori. Ha giocatori forti e dovremo essere bravi perché sicuramente ci metterà in difficoltà come all'andata, ma proprio come all'andata se saremo consapevoli della nostra forza li possiamo mettere in difficoltà".
Sulla prestazione contro l'Inter: "Ero più soddisfatto della prestazione e dell'atteggiamento. Abbiamo avuto molte occasioni e non credo di essere smentito ma allo stesso tempo siamo stati fortunati nel non prenderlo. È impossibile non concedere qualcosa all'Inter e siamo stati premiati per l'atteggiamento e la prestazione che abbiamo fatto. Al triplice fischio l'appagamento era già finito, bisognava già pensare alla gara complicata successiva".
Su Bonaventura: "Sono d'accordo sulla sua importanza quanto hai detto ma non è l'unico. È un giocatore molto importante per la Fiorentina, per esperienza, qualità. Non sappiamo nemmeno se giocherà, non penseremo solo a lui, cercheremo di limitarli da squadra, non possiamo impedirgli di non fare niente, cercheremo di limitarli il più possibile per poterli mettere in difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA