serie a

Sassuolo, Squinzi elogia Dybala: “Mi ricorda Van Basten”

Giorgio Squinzi

Le dichiarazioni del patron neroverde in merito alla prestazione dell'attaccante argentino.

Mediagol97

L'onore delle armi concesso da Giorgio Squinzi a Paulo Dybala.

"Dybala è davvero un fenomeno. Quando ha lasciato il campo mi sono alzato anche io in piedi per applaudirlo assieme a tutto lo stadio". Queste le parole del patron neroverde, il quale, durante un'intervista rilasciata a Tuttosport direttamente da Reggio Emilia, ha speso parole d'elogio per l'attaccante argentino: "Se devo fare un paragone, nel numero dieci della Juventus rivedo la classe di Marco Van Basten, una mia grandissima passione milanista. Sono giocatori diversi per fisico e caratteristiche, ma che classe tutti e due... A Dybala si possono fare solo complimenti". 

Avrebbe di certo preferito un risultato diverso il numero uno del Sassuolo, ma lo show del talento bianconero va oltre il risultato e la rivalità e da grande uomo di sport, "mister Mapei" non può che applaudire la classe de la 'Joya'. La sensazione di trovarsi di fronte a un qualcosa che andasse al di là della gara tra gli emiliani e i piemontesi è stata ancora più evidente sul campo. "Dybala è stato strepitoso", ha ammesso Matteo Politano, autore del gol dei neroverdi, che ha poi aggiunto: "Parliamo di un campione che vede il calcio con grande anticipo rispetto ai comuni mortali. E' fuori dal normale e quando è in giornate così si fa dura per tutti. Ha segnato tre gol bellissimi, secondo me il più difficile è stato il primo: ha dato alla palla un effetto incredibile. A fine partita ci siamo scambiati le maglie".

Segnali di rispetto dunque da parte della società emiliana oltre che dai giocatori scesi in campo per il calciatore ex Palermo, ma il Sassuolo adesso si deve rialzare dopo l'ennesimo risultato negativo in questo avvio di campionato. Non sembra essere a rischio (ancora) la panchina di mister Bucchi ma un'inversione di rotta è evidentemente necessaria.

tutte le notizie di