Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Sassuolo-Spezia, probabili formazioni: Dionisi verso il 4-3-3, dubbi per Thiago Motta

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Gianluca Scamacca of US Sassuolo looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Probabili formazioni e numeri a confronto del match che apre al trentesima giornata di Serie A, Sassuolo-Spezia, gara in programma al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia alle 18.45

Mediagol ⚽️

Ad aprire la trentesima giornata di Serie A sarà il match Sassuolo-Spezia, in programma oggi, venerdì 18 marzo alle 18.45, al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia.

Posizione di classifica piuttosto tranquilla per la formazione emiliana guidata da Alessio Dionisi, la compagine neroverde, infatti, si trova al decimo posto in graduatoria a quota 40 punti. Un piazzamento che, allo stato attuale, dà la serenità di non pensare neanche lontanamente ad una possibile retrocessione, ma limita al minimo le residue chances di un possibile approdo verso l'Europa. Una situazione di classifica che ha permesso al Sassuolo di beneficiare di una assenza di pressione mentale ed ottenere tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato.

In casa Spezia situazione diametralmente opposta. Formazione ligure in caduta libera in classifica con cinque partite senza vittorie, frutto di 1 pareggio e 4 sconfitte. Dopo una sequenza di risultati negativi, che aveva visto la compagine bianconera ripiombare verso la zona retrocessione, la vittoria per 2-0 nello scontro diretto contro il Cagliari ha arrestato il trend negativo di risultati della formazione ligure.

Giocatori da tenere d'occhio: Hamed Junior Traorè tra le file del Sassuolo è andato in gol in quattro delle sue ultime sei partite.

Tutte le dieci gare in cui il talentuoso calciatore ha segnato per la formazione emiliana hanno visto entrambe le squadre andare in rete. Per quanto riguarda lo Spezia, Rey Manaj ha già siglato una rete nella gara d'andata ed i suoi tre gol nel 2022 in Serie A sono arrivati nei primi o negli ultimi 20 minuti di gioco.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez,Henrique; D. Berardi, Scamacca, Traore. Allenatore: Dionisi.

A disposizione: Vitale, Pegolo, Ayhan, Rogerio, Peluso, Ceide, Tressoldi, Magnanelli, Harroui, Oddei, Ciervo, Defrel. Indisponibili: Romagna, Obiang, Toljan, Djuricic, Satalino. Squalificati: Raspadori.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Maggiore, Kiwior, S. Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Zoet, Zovko, Bertola, Ferrer, Hristov, Kovalenko, Nguiamba, Sher, Podgoreanu, Agudelo, Antiste. Indisponibili: Leo Sena, Nzola, Sala, Bourabia, E. Colley. Squalificati: -.

ARBITRO: Volpi

Assistenti: Vecchi-Cipriani

Quarto ufficiale: Miele G.

Var: Manganiello

Avar: Galetto