Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

amichevole

Sassuolo-Feralpisalò 0-2, ok Vecchi in amichevole. Berardi e compagni ko a sorpresa

Sassuolo
La Feralpisalò, reduce dalla batosta di Palermo, stupisce tutti e batte il Sassuolo di Dionisi in amichevole. Sessanta minuti per Berardi.
Mediagol ⚽️

Nonostante l'inizio a dir poco complicato della propria Serie B con ben quattro sconfitte su quattro gare disputate, la Feralpisalò è riuscita ad imporsi contro il Sassuolo in questo match amichevole allo stadio "Ricci" andato in scena questo sabato 9 settembre.

Un turnover lieve da parte del tecnico neroverde Alessio Dionisi che però non ha rinunciato a Domenico Berardi, ormai parte integrante del gruppo ricordando la doppietta decisiva nella terza giornata di Serie A, mentre la difesa della porta è stata affidata a Cragno e nella ripresa ha trovato l'esordio con gli emiliani Castillejo. Sempre in casa emiliana, Erlic, Bajrami, Volpato, Racic, Pedersen e Lipani non hanno preso parte al test poiché impegnati con le rispettive Nazionali, mentre Defrel non è sceso in campo a causa del suo recente stop. Poche emozioni nel corso di questa partita in cui le due formazioni si sono contenute in vista dei rispettivi cammini nelle diverse categorie. La svolta è arrivata proprio nell'ultimo scorcio di gara quando Compagnon ha trafitto Cragno con un tentativo che si è spento sotto l'incrocio dei pali e che ha portato avanti all'83' i gardesani. Partita chiusa proprio al 90' con un altro subentrato, ovvero Gjyla, che con una prodezza ha fissato il risultato sul 2-0.

La Feralpisalò di Stefano Vecchi a sorpresa batte una compagine di categoria superiore e chissà se questa soddisfazione non possa influire sul morale dei giocatori verdeblù che hanno necessariamente bisogno di rialzarsi in cadetteria. Il prossimo impegno in B è il programma il 16 settembre contro il Modena, altra compagine emiliana, in una gara che non si preannuncia facile visto l'avvio top da parte dei canarini.

Di seguito il tabellino dell'incontro:

MARCATORI: 83' Compagnon, 90' Gjyla (F)

SASSUOLO (4-3-3): Cragno; Toljan (80' Cannavaro), Viti (72' Ruan Tressoldi), Ferrari, Missori (46' Falasca); Thorstvedt (72' Obiang), Henrique (46' Castillejo), Boloca; Berardi (61' Laurienté), Mulattieri (61' Pinamonti), Ceide (85' Russo). In panchina: Consigli, Pegolo, Leone. Allenatore: Alessio Dionisi

FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco (46' Minelli); Bacchetti (72' Pacurar), Butic (46' La Mantia), Di Molfetta (46' Balestrero), Fiordilino (85' Inverardi), Pilati, Zennaro (80' Verzelletti), Parigini (68' Compagnon), Martella (46' Tonetto), Letizia (46' Bergonzi), Felici (80' Gjyla). In panchina: Volpe, Xhepa. Allenatore: Stefano Vecchi

ARBITRO: Monaldi di Macerata

NOTE: AMMONITI: Boloca, Falasca (S)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.