Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Mixed Zone

Sassuolo-Cagliari, Dionisi: “Traguardo storico! Scamacca? Finirà la stagione qui”

sassuolo

Le dichiarazioni dell'allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, a margine del match di Coppa Italia contro il Cagliari

Mediagol ⚽️️

Traguardo degno di nota per il Sassuolo di Alessio Dionisi che ha conquistato, per la prima volta nella storia del club, i quarti di finale di Coppa Italia. Un successo di misura quello di Scamacca e compagni che hanno saputo soffrire e vincere da sqaudra contro un Cagliari che si è dimostrato compatto e grintoso. L'allenatore del Sassuolo è intervenuto ai microfoni di Mediaset a margine della sfida del Mapei Stadium. Di seguito, le dichiarazioni di Alessio Dionisi.

"Siamo contenti perché ci tenevamo. Venivamo da una partita giocata non all'altezza di quelli che siamo realmente. Volevamo passare il turno, la partita è stata difficile. Abbiamo sofferto, cercando anche di gestire le forza. In questo momento non siamo in tanti a disposizione e siamo contenti di aver passato il turno perché era il nostro obiettivo. Sicuramente vincere aiuta sempre, dà consapevolezza e fiducia. La prossima sfida contro il Torino in campionato sarà una gara ancora più difficile ma - afferma Dionisi - recupereremo anche altri giocatori che sono stati assenti oggi. Mi aspettavo questa reazione, i ragazzi volevano dimostrare facendo una prestazione con l'atteggiamento giusto. Gli avversari ci hanno provato, Pavoletti è stato difficile da marcare. Siamo arrivati ai quarti ed è un traguardo storico ma non vogliamo fermarci, adesso recuperiamo energie e pensiamo al Toro. Non è facile trovare continuità, ci stiamo lavorando. Dobbiamo supportare i ragazzi nelle difficoltà e spingerli nei momenti positivi. Non so dove riusciremo ad arrivare ma dobbiamo pensare a migliorarci partita dopo partita".

Chiosa di Dionisi sul futuro del bomber del Sassuolo: "Scamacca? E' tranquillo. Sinceramente mi sento di dire che non andrà via più nessuno in questa sessione di calciomercato. Sia Gianluca che Raspadori finiranno la stagione al Sassuolo. Loro hanno bisogno del Sassuolo per crescere, stanno dimostrando di trovare sempre più sicurezza partita dopo partita".