Milan-Sassuolo, De Zerbi: “Locatelli deve crescere ancora tanto. Boga è un anarchico…”

Il tecnico dei neroverdi ha parlato al termine della sfida contro i rossoneri

de zerbi

Finisce 1 a 0 la sfida tra MilanSassuolo.

rossoneri hanno ospitato i neroverdi tra le mura dello stadio San Siro, in quella che è stato l’anticipo serale della ventiseiesima giornata di Serie A: i padroni di casa hanno ottenuto la vittoria grazie all’autorete di Pol Lirola, riuscendo dunque a sorpassare l’Inter e conquistare il terzo posto in classifica.

Al termine del match il tecnico del club emiliano, Roberto De Zerbi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, esprimendo la sua delusione per la sconfitta subita: “La squadra è giovane, ha dato tutto oggi, è stata una partita di sacrificio, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Questo atteggiamento bisogna averlo anche contro squadre con cui sembra scontato il risultato, ma per noi nulla è scontato. Dobbiamo avere una continuità di rendimento mentale e di calcio”.

In seguito un commento sul tecnico dei rossoneri, Rino Gattuso: “Rino mi ha dato la mia più grande delusione calcistica, Foggia-Pisa, di contro vincere qui col Benevento e poi retrocedere il giorno dopo. E’ stata la giornata più bella nel calcio per me sia da allenatore che da giocatore”.

Sulla prestazione di Maneul Locatelli e Jeremie Boga: “Locatelli? Un centrocampista deve saper giocare in tutte le zone, oggi Sensi ha giocato mezzala e si intercambiava spesso con Locatelli. Deve crescere ancora tanto, oggi potevo pensare che non facesse la sua miglior partita, la sentiva molto, ma ho voluto fargli sbattere la testa lo stesso. È da queste gare che diventa completo l’uomo e il calciatore. Boga? Dico che era già studiata la scelta di dargli 3-4-5 partite per trovare la continuità. Ha un talento pazzesco che gli ha dato madre Natura, noi cerchiamo di metterlo nelle condizioni migliori. Lui è un anarchico, cerchiamo di metterlo in uno contro uno e lui mi facilita un po’ il compito“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy