Parola ad Alessio Dionisi. Il tecnico del Sassuolo ha parlato in seguito alla sconfitta subita dai suoi per 4-0 contro la Sampdoria. una sfida quasi del tutto a senso unico, con la formazione di Giampaolo che, dopo aver sbloccato al terzo minuto il match e raddoppiato quattro giri d'orologio dopo, ha controllato in maniera agevole la partita.


serie a
Sampdoria-Sassuolo, Dionisi: “Partiti bene, poi poca ferocia. Ho una responsabilità”
L'analisi al termine della sfida di 'Marassi' da parte del tecnico neroverde
Nulla da fare per gli emiliani, che non sono riusciti ad esprimere il solito calcio spumeggiante e spregiudicato che ha fin qui caratterizzato il cammino dei neroverdi in questa stagione.
Ne è consapevole lo stesso Dionisi, che nella conferenza stampa di fine gara ha analizzato con lucidità e franchezza la prestazione dei suoi, assumendosi anche qualche responsabilità in ragione al risultato. Ecco, di seguito, le parole dell'allenatore classe '80: "Eravamo partiti attaccando. Mi assumo io le responsabilità ma dobbiamo metterci una volontà diversa. Pronti, via siamo andati sotto di due gol. Devi stare in partita e accettare il 2-0. Senza attaccare la Samp ha fatto il 3-0 e si è abbassata. Cosa è mancato? La volontà e la ferocia. Questa cosa ci deve essere sempre. La voglia di vincere e di non perdere. Di non perdere i contrasti o i duelli sulle seconde palle. Squadra troppo rilassata? Dipende come si guarda la classifica. A me piacerebbe stare in alto. Quando sei 14° vuoi arrivare 13°. Il Sassuolo sta facendo un buon percorso, oggi purtroppo è una partita negativa. Dobbiamo migliorare la classifica, la realtà del Sassuolo è importante e dobbiamo meritarcelo. Mi assumo le responsabilità del risultato ma dopo un 4-0 che devo dire. Il risultato è bugiardo ma hanno meritato di vincere. Dopo sette minuti ti ritrovi sotto di due gol, due palle inattive e prendiamo altri gol. L'atteggiamento con il Torino era stato positivo, dobbiamo fare delle amichevoli settimanali per avere un diverso atteggiamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA