Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Sampdoria, Ferrero ai tifosi: “Chiedo tregua, lotterò per salvare questa società”

ferrero
Le parole dell’ex patron, oggi proprietario del club blucerchiato

Mediagol ⚽️

Notte fonda per la Sampdoria, ko contro il Lecce al Ferraris nell'ultimo turno di campionato. I blucerchiati crollano ancora, e si ritrovano in piena crisi con una classifica sempre più preoccupante. Una situazione complicata che ha portato a diverse contestazioni dei tifosi, che chiedevano un confronto con la squadra dopo l'ennesima sconfitta, mai arrivato. A parlare del momento vissuto dalla squadra, lanciando un appello ai supporters della Samp, è l'ex presidente Massimo Ferrero sulle colonne de "Il Secolo XIX".

"Per il bene della Sampdoria per cortesia facciamo la pace e non facciamo la guerra. Chiedo una tregua. Sono consapevole in passato di avere commesso degli errori, a volte mi sono espresso male a causa della mia... "romanità". Un lessico particolare, una cultura differente. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso, non era assolutamente mia intenzione. Penso però che adesso solamente l'unione, e non la divisione, possa aiutare la Sampdoria. Basta pregiudizi, basta violenza. Aiutatemi ad aiutare la Sampdoria a uscirne. Garantiamo un futuro all'altezza e vi do la mia parola d'onore che una volta che la squadra approderà in un porto sicuro io sparirò e vi ringrazierò per sempre".

Sulla cessione: "Se ne occupa Vidal. Nel frattempo bisogna pensare al presente, evitare una retrocessione che la Sampdoria e i suoi tifosi non si meritano. Bisogna rinforzare la rosa di questa squadra, questa è assolutamente una priorità, ma in ogni caso i calciatori della Sampdoria vanno sempre difesi. Attaccare il pullman non risolve niente. Il mio è un appello accorato per dire facciamo una tregua e poi me ne vado via. Siete la tifoseria più bella del mondo, pensiamo alla Sampdoria e portiamola in salvo. Altra priorità è poi tenere la barra economica dritta per vendere la società. Ringraziamo Banca Macquarie e Banca Sistema, in particolare l'ad il dottor Gianluca Garbi, che ha dimostrato di avere fiducia nella mia persona e nella Sampdoria. Seguiteranno a starci vicino".

tutte le notizie di