Prima amichevole per la Salernitana dopo dieci giorni di questo ritiro estivo pre-campionato, con i campani che hanno affrontato questo pomeriggio alle ore 18:00 il Delfino CuriPescara, formazione che milita in Eccellenza. 4-2-3-1: è questo il modulo scelto dal tecnico Paulo Sousa per la prima uscita stagionale della compagine granata. Davanti a Fiorillo, Motoc e Fazio hanno composto il tandem di centrali difensivi, mentre Sambia e Mazzocchi hanno agito da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo Iervolino e MamadouCoulibaly. Sfait e Boultam estremi di un tridente offensivo con Maggiore perno centrale. In avanti, spazio a Valencia.
amichevole
Salernitana, tris in amichevole al Delfino Curi Pescara: ok Boultam e Kastanos
Il match si è sbloccato al minuto 14 in favore della Salernitana: da un traversone in area di rigore di Sfait è arrivato a saltare Valencia che ha trovato la grande risposta di Calore, ma sulla ribattuta si è avventato come un falco Boultam che ha firmato il primo gol di giornata. Il raddoppio sugli ospiti si è fatto attendere poco più di dieci minuti, quando al 26' l'azione è stata fatta partire ancora una volta da Sfait che, stavolta, ha servito Mazzocchi accentrandosi in area. Il classe 1995 ha insaccato dopo una serie di finte con uno splendido tiro dal limite dell'area terminato all'angolino basso.
Terminata la prima frazione di gioco, con qualche minuto d'anticipo considerate le alte temperature, il tecnico Sousa ha apportato alcune modifiche in vista della ripresa. In porta, spazio a De Matteis. Difesa rivoluzionata con Gyomber e Bronn, mentre sulle fasce ha inserito Mantovani e Bradaric. A centrocampo la scelta è ricaduta su LassanaCoulibaly e Maggiore, mentre sulla trequarti ecco Kastanos e Candreva col solito Sfait; in campo ancora Valencia in attacco.
Il copione non è cambiato nel secondo tempo: la partenza sprint della ripresa è stata premiata al minuto 47, quando un dialogo tra uno straripante Sfait ed il subentrato Lassana Coulibaly è riuscito a pescare l'inserimento di Kastanos, che si è fatto trovare pronto a realizzare il gol del 3-0. Poker annullato, invece, al minuto 78 con Bradaric pescato in fuorigioco da Candreva.
Un test più che positivo per la formazione di Sousa che ha iniziato con il piede giusto la propria preparazione alla prossima Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA